Gli studenti campani tra i più bravi del mondo nell’imparare l’inglese

NAPOLI. Gli studenti campani tra i più bravi del mondo nell’imparare l’inglese. E’ quanto emerso dai risultati della finale della quinta edizione del concorso Internazionale di lingua inglese “Hippo Language Competition” svoltosi a Jesolo.

Migliaia di studenti, provenienti da ogni parte del mondo e distinti per fascia d’età, si sono alternati in test e prove pratiche attinenti la lingua inglese.

E tra questi in finale sono arrivati ben tre studenti campani: Annachiara De Angelis (Scuola Primaria Paritaria “Villa Nazareth” San Cipriano D’Aversa), Mauro Secondino (Liceo Siani di Aversa) e Francesca Formato (Liceo Sannazzaro di Napoli), quest’ultima qualificatasi in finale per il secondo anno consecutivo.

Le varie fasi del concorso, patrocinate dall’assessorato all’Istruzione della Regione, sono state seguite dalla cooperativa “New Education”, promotore ufficiale per la Campania.

 “La Hippo Competition non è stata solo un’occasione per tutti coloro che volevano mettere alla prova il proprio inglese ma ha rappresentato – ha spiegato Marianeve De Mel, coordinatrice didattica – un vero e proprio evento interculturale vissuto in condivisione. I partecipanti, alloggiati in camere “miste” con studenti di diverse nazioni, hanno svolto numerose attività ludico/didattiche con educatori internazionali, mirate alla coesione ed interazione sociale”. “Tale evento – ha aggiunto – ha consentito inoltre ai numerosi docenti presenti di innescare un virtuoso scambio di esperienze e metodologie educative”.

Vincenzo Rubano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: