Assegnate borse di studio alla memoria del Maresciallo Francesco Cetrola di Santa Marina

 

Sono state consegnate le borse di studio dedicate alla memoria del Maresciallo Francesco Cetrola, presso l’Istituto Comprensivo di Santa Marina-Policastro, e presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Sapri. Una scelta non casuale, infatti, proprio presso le due scuole, aveva compiuto la sua formazione scolastica il giovane Maresciallo originario di Santa Marina, prematuramente scomparso a soli 38 anni, nel maggio del 2013, a causa di un tragico incidente avvenuto nel porto di Genova.

Ad aggiudicarsi la borsa di studio sono state due allieve, Filomena Trichiolo di Roccagloriosa che frequenta l’istituto Da Vinci di Sapri e Antonella Carelli di Casaletto Spartano, studentessa presso l’Istituto comprensivo di Santa Marina-Policastro

La borsa di studio, di 500 €, verrà assegnata ogni anno, nel mese di giugno, attraverso l’esame delle candidature, avanzate dai consigli delle classi interessate, tenendo conto anche dei valori morali. Quei valori che hanno contraddistinto in vita il Maresciallo Cetrola, un giovane dedito al lavoro, con un profondo senso del dovere e della lealtà.

Servizio di Olga Marotta

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: