Droga scoperta grazie al cane Attila, arrestati sei cittadini extracomunitari a Sassano

Ieri, 9 giugno 2017, a Sassano (SA), i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina (SA), coordinati del Capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato sei cittadini extracomunitari per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti.

I militari della Stazione di Sassano, unitamente ad un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (SA), impegnati in servizi di prevenzione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, transitavano nella località “Caiazzano”, decidendo di sottoporre a perquisizione una villetta isolata di quel Comune, dimora in affitto di quattro cittadini nigeriani e di due cittadini gambiani, tutti regolari sul territorio italiano ed incensurati.

I Carabinieri, all’esito di accurata perquisizione svolta nell’abitazione e nelle sue pertinenze, anche con l’aiuto del cane Attila, pastore tedesco in forza al Nucleo Cinofili, rinvenivano, all’interno di una cassapanca, occultati tra tizzoni di legna da ardere, 11 involucri termosaldati di sostanza stupefacente del tipo marijuana-amnesia del peso complessivo di circa 70 grammi della quale i prevenuti dichiaravano di disconoscerne la provenienza.

Durante la perquisizione, veniva altresì rinvenuta la somma contante di 1000 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

I cittadini stranieri,  tutti maggiorenni, sono stati fotosegnalati e tradotti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo da celebrarsi presso il Tribunale di Lagonegro (PZ).

L’autorità giudiziaria è stata informata.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: