Santa Marina: “Assegno per il nucleo familiare anno 2017”, ecco come accedere

 

Un aiuto economico per le famiglie bisognose, arriva dal Comune di Santa Marina l’Assegno per il nucleo familiare anno 2017, destinato ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 31.01.2018.

Per usufruire dell’aiuto economico bisogna avere i seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana o comunitaria; cittadinanza di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno), nonché dai familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; status di rifugiati politici o di protezione sussidiaria ; residenza anagrafica nel comune di Santa Marina; presenza di almeno tre figli con età inferiore ai 18 anni con esso residenti; indicatore della situazione economica I.S.E.E. per l’anno 2015 non superiore a € 8.555,99 calcolato ai sensi del D. Lgs. n. 159/13 “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.)” ai fini della richiesta di prestazioni sociali agevolate rilasciato dai caf e patronati autorizzati.

Le somme spettanti potranno essere erogate solo su c/c bancario o postale o su libretto postale o bancario con IBAN associato è quindi obbligatorio indicare sulla domanda le coordinate bancario (IBAN), in base alla legge D. L. n. 201/2011, modifica dalla Legge 22 dicembre 2011 n. 214, che impone alla Pubblica Amministrazione il divieto di pagamento di somme in contanti oltre i 1.000,00 euro. L’IBAN deve essere necessariamente intestato o cointestato al richiedente del beneficio.

Il modello della domanda, reperibile presso gli uffici comunali o al link: http://www.comunedisantamarina.org/pages/uffici-comunali/ufficio-servizi-sociali/assegno-nucleo-familiare.php , deve essere corredata da attestazione I.S.E.E. in corso di validità e fotocopia di un documento di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni si può contattare il seguente numero telefonico 0974989005.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: