Sanza : Inaugurato il nuovo anno scolastico presso la Scuola dell’Infanzia

Sanza (SA) – “Abbiamo scelto di inaugurare il nuovo anno scolastico presso la Scuola dell’Infanzia comunale, con i più piccoli dunque, perché è da qui che dobbiamo partire per costruire insieme alle famiglie di Sanza un futuro migliore per i nostri figli” Così ha commentato il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito, questa mattina, insieme all’Assessore alle politiche sociali, Marianna Citera, all’apertura del nuovo anno scolastico.

La campanella questa mattina è suonata puntuale alle 8,30 per i circa 230 studenti delle scuole elementari, medie e dell’infanzia del Comune di Sanza. Un nuovo anno scolastico che l’amministrazione comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ha voluto salutare con una lettera dell’Assessore alle politiche sociali del Comune, Marianna Citera, indirizzata a studenti, alla Dirigente scolastico, ai docenti, al personale ATA ed alle famiglie. “ Desidero rivolgere a voi tutti, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, i più sinceri auguri di buon lavoro. A voi ragazze e ragazzi dico: siate protagonisti; siate curiosi. Siate desiderosi di capire e cambiare il mondo. Siate però soprattutto rispettosi dell’importante ruolo che la scuola svolge per voi e per la costruzione della società del futuro” ha detto il sindaco Esposito.

Un messaggio speciale poi è stato rivolto alle famiglie dall’Assessore alle politiche sociali, Mariana Citera: “Cari genitori, siate  sempre orgogliosi dei vostri ragazzi; lavorate con noi ogni giorno nella costruzione di quella coscienza civica che farà dei nostri figli gli artefici della Sanza del domani. Io stessa, l’Amministrazione comunale, è certa che non potrà esserci futuro per la nostra comunità se tutti noi, insieme, non saremo all’altezza di questa sfida; se non saremo capaci di affrontare questo compito” ha concluso l’Assessore Citera.

Nei prossimi giorni, infine, il Sindaco Esposito incontrerà la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, Buonabitacolo, Sanza, la prof.ssa Cantillo per l’avvio di un dialogo proficuo di collaborazione istituzionale al fine di poter agevolare al meglio lo svolgimento del nuovo anno scolastico.

Auguri dunque, buon anno scolastico.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: