Coupe Mondiale CIA 2017 di fisarmonica, sul podio i Sangineto’s trio

Un’altra importante vittoria per il Sangineto ‘s Trio, che questa volta si aggiudica il podio nella 70^ Coupe Mondiale CIA, che si è svolta ad Osimo (provincia di Ancona). Con un’ottima performance, nella categoria World Music , il trio è riuscito a sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi il titolo più ambizioso e più alto nel mondo della fisarmonica.

Il Sangineto ‘s Trio, arriva da Belvedere Marittimo ed è composto da Carmine Sangineto (fisarmonica), Mattia Salvatore Salemme (pianoforte) e Daniele Perrone (percussioni). Il gruppo è di giovane formazione, ma ha già ottenuto importanti risultati, fondatore è Carmine Sangineto originario di Belvedere Marittimo, giovane talento e già docente all’accademia di musica Astor Piazzolla di Paola.
Nella categoria World Music sono saliti sul gradino più alto del podio, con il punteggio di 23,73 su 25. La competizione si è svolta dal 5 al 10 settembre ad Osimo, un centinaio i delegati e rappresentanti delle associazioni fisarmonicistiche sono arrivati da ogni parte del mondo. Oltre 100 invece i concorrenti che hanno gareggiato nelle varie categorie, sette in tutto.
©Riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: