Lagonegro : Confiscati 200 kg di funghi dalla Polstrada

Personale della Polizia Stradale della sottosezione di Lagonegro, durante mirati servizi di controllo lungo l’autostrada A/2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo autostradale di Lagonegro, ha rinvenuto circa 200 kg. di funghi, appartenenti al genere “Armillaria Mellea”, trasportati su di un autocarro da  due salernitani.
I due non hanno saputo giustificare la provenienza dei funghi riferendo solamente di averli acquistati da contadini  lucani. La merce, destinata alla vendita, priva della certificazione di provenienza e dei necessari controlli da parte dell’Ispettorato micologico, avrebbe potuto costituire un potenziale pericolo per i consumatori. Gli Ispettori micologici del Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Umana S.I.A.N. di Potenza intervenuti sul posto hanno provveduto, unitamente al personale della Polizia Stradale, al sequestro dei funghi e alla loro successiva distruzione presso una discarica sotto il diretto controllo del personale di polizia.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: