GDF Salerno: Sequestro di tabacchi lavorati nazionali a titolare di circolo privo di autorizzazione

La Guardia di Finanza ha individuato un’attività commerciale nel comune di Angri (SA) ove venivano commercializzati generi di monopolio senza la prescritta autorizzazione.

La Guardia di Finanza ha individuato un’attività commerciale nel comune di Angri ove venivano commercializzati generi di monopolio senza la prescritta autorizzazione. Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore, nel corso dell’intervento, dopo aver riscontrato che i tabacchi lavorati nazionali non potevano essere venduti al pubblico per assenza del titolo autorizzativo da parte dei Monopoli di Stato, hanno sottoposto a sequestro nr. 103 pacchetti di sigarette di varie marche (Marlboro, Merit, Chesterfield, ecc.) per un peso complessivo di oltre Kg. 2 illecitamente detenuti per la vendita all’interno dei locali del circolo.
Il responsabile sanzionato per violazione della normativa vigente in materia, che prevede la sanzione amministrativa per un importo massimo di € 10 mila, è stato segnalato alla competente Amministrazione finanziaria per l’irrogazione della sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio. L’attività di servizio svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto di un fenomeno connato da diffusione, soprattutto in un periodo congiunturale sotto il profilo dell’economia.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: