Ilaria Cennamo, una cilentana  sul set di un film con Ornella Muti

 

Dopo Miss Italia l’esordio nel film diretto da Domenico Fortunato

Il vino Aglianico e l’amore, il Vulture – dove quell’antico vitigno è coltivato – e New York: sono i quattro ingredienti di ” Wine to Love ” una commedia romantica che si gira appunto fra le pendici del Monte Vulture, in provincia di Potenza, con un cast – di cui fa parte Ornella Muti – che si trasferirà poi oltreoceano, nella Grande Mela per girare altre scene.

Il film – che segna l’esordio alla regia di Domenico Fortunato, che è anche attore nell’opera – è il frutto di una produzione ” Altre storie ” con Rai Cinema, prodotta da Cesare Fragnelli in collaborazione con la Regione Basilicata.

Oltre Muti e Fortunato, del cast fanno parte Michele Venitucci, Alessandro Intini, Giulia Ramires e Teodosio Barresi; la sceneggiatura è firmata da Salvatore De Mola e Domenico Fortunato.
Il film racconta la storia di Enotrio Favuzzi, «solitario e burbero» produttore di Aglianico del Vulture: i tanti premi
ricevuti attirano l’interesse di una imprenditrice americana decisa ad arricchire la sua enoteca di New York. Il fratello di Favuzzi, invece, vuole le vigne per farci un resort di lusso. Il produttore resiste ma ecco che torna in paese Anna Monti, ex top model della quale Enotrio è stato innamorato.

Cesare Fragnelli ha spiegato che il film «è più di una commedia sentimentale. La storia apre la strada ad un discorso più ampio sul rapporto universale, non per forza conflittuale, tra il mondo local, il Vulture, e global, New York. Attraverso l’incontro di questi due mondi – ha aggiunto il produttore – il film diventa una storia universale che valica ogni confine geografico perché il vino, come l’amore, è nel palato e nel cuore di tutti gli amanti del mondo. Ed è proprio questo ponte ideale che ci ha spinto a realizzare un film che valorizzi le bellezze locali per farle conoscere anche a un pubblico internazionale».

In questo contesto, la bella Ilaria Cennamo dopo l’avventura a Jesolo con la fascia di Miss Cinema Basilicata ha completato questo magnifico cast girando in questi giorni delle scene in quel di Venosa . << Sono stata sul set a girare a fianco di uno dei protagonisti Michele Venitucci che avevo già apprezzato nella serie TV “Un Medico in famiglia” – afferma Ilaria – ho avuto il ruolo di terzo incomodo tra lui ed Anna Monti interpretata da Ornella Muti . E’ stato bello conoscere da vicino attori di questo calibro e poi, Ornella Muti è stata sempre tra le mie attrici preferite . Questa nuova esperienza mi ha regalato nuove emozioni , adesso il film uscirà nelle sale nell’ autunno 2018 >>.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: