Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli : Tra i partecipanti anche il Comune di Sapri

Il Comune di Sapri sarà presente, nello Stand istituzionale della Regione Campania, alla XXII° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, che si terrà nella Mostra d’Oltremare a Napoli dal 23 al 25 Marzo 2018. Partecipazione resa possibile grazie alla proposta redatta dalla progettista Daniela Grippo.

La manifestazione fieristica, che ha registrato negli anni scorsi la presenza di oltre 20.000 visitatori professionali, è un appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore ed è il primo evento internazionale che nell’anno si svolge in Italia.


“La partecipazione alla Fiera di Napoli conferma la linea della nostra amministrazione di rafforzare una proposta turistica appetibile in una vetrina che dá al nostro comune la possibilità di farsi conoscere dagli operatori, anche stranieri, al fine di avviare interessanti iniziative di carattere turistico, sociale e culturale” dichiara il Sindaco della Città della Spigolatrice Antonio Gentile.


Una partecipazione resa possibile grazie alla proposta redatta dalla progettista Daniela Grippo.
“Sono alla mia prima collaborazione con il Comune di Sapri. Questo progetto prevede, se accolto dalla Regione, la partecipazione gratuita del comune alla Borsa ma non è previsto un finanziamento in denaro. Il comune si accredita in maniera autonoma e diventa così coespositore nello stand della Regione Campania, padiglione in cui possono esporre solo i soggetti istituzionali confermati” dichiara Daniela Grippo che non nasconde l’emozione e la felicità per questa approvazione.
Daniela Grippo, progettista di Santa Marina , si occupa di ideare, gestire, pianificare, monitorare progetti di intervento sociale, di natura pubblica o privata, in risposta a bandi, avvisi. Non è alla sua prima collaborazione con gli enti infatti ha lavorato già con altri comuni  del comprensorio : Morigerati, Alfano, Torraca, Casaletto Spartano, Montano Antilia, Moio Della Civitella, Salento, Gioi Cilento, Castelnuovo Cilento, Auletta redigendo progetti di Servizio civile che sono risultati tutti approvati.
Inoltre con il comune di Morigerati si è vista autorizzare due progetti finanziati con 10.000 € per la UOD della Regione Campania sui Musei.
Attualmente ha iniziato delle nuove collaborazioni, sempre relative al Servizio Civile, con il comune di Tortorella e quello di Laurito.
Daniela Grippo vede i propri progetti come dei figli e cerca così di seguirli e curarli al meglio.
“Amo il mio lavoro perchè mi permette dare gambe alle fantasie e di trasformare le idee in cose realizzabili,” ci confida la progettista .
“Ogni volta che si presenta un progetto si vive con l’ansia fino al momento del responso. Il Comune quando sceglie la collaborazione, ripone fiducia e quindi si cerca di ripagare la fiducia con l’esito positivo. E quando l’esito lo è, si è soddisfatti per il lavoro svolto. Per se stessi e per il comune. Vivo questo lavoro con responsabilità,ogni volta che un comune mi affida una collaborazione, mi impegno al massimo per la buona riuscita. ” conclude Daniela.

Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: