Presentato al Museo Archeologico di Paestum “Practice Prevention”

Si è tenuta nella giornata di sabato, 28 Aprile, la conferenza stampa al museo Archeologico di Paestum ,”Practice Prevention” .

L’iniziativa si basa sui principi del modello di management di Mandia #Sistema Bellezza, – Conoscenza e ricerca ed ha come obiettivi , innovazione , integrazione e sviluppo.International English corrisponde pienamente a questa visione manageriale di Mariangela Mandia, e si lega alla visione di gestione di Carrie Elise Rodella , da anni presente sul territorio di Capaccio – Paestum con la sua scuola adottando schemi integrativi al mero supporto didattico.

La conferenza stampa è stata aperta dalla Rodella , che ha lasciato la parola a Mandia , la quale ha spiegato che si è ispirata,  al modello didattico Finlandese , dove l’elemento gioco , rappresenta la chiave del successo del sistema scolastico dello stesso,considerato il migliore al mondo.

Su questo assunto “Practice Prevention”, pone il focus sui ragazzi ed al ruolo determinante svolto dal gioco , in questo caso ,  come Eat the Rainbow della Dieta Mediterranea, per cui il gioco rappresenta un ruolo determinate per l’apprendimento, capace di attivare e motivare gli studenti che prestano maggiori difficoltà  e permette loro di acquisire nuove competenze e conoscenze.

Attraverso i punti cardini – learn , visit, eat, cook, share i ragazzi completano quest’approccio , integrato da momenti concreti di preparazione di centrifugati di frutta , energy drink , ma anche adattandolo al Campo del fashion , data la provenienza di Mandia dall’istituto Marangoni di Milano , ha dato come input “Can you wear The Mediterranean diet?”e come ispirazione  Gretchen Roehrs, artista e illustratrice di moda di San Francisco , che realizza outfit con il cibo.Gli studenti stanno applicando sull’input. Un momento di giovani designer in erba , che rappresentano il tassello del management#Sistema Bellezza, che pone la centralità dell’uomo a sevizio dello sviluppo , valorizzando il territorio per trarre il meglio da ogni individuo.

Carrie Elise Rodella , ha mostrato l’intero progetto con una presentazione interattiva , è stata una conferenza stampa su modello di talk show americano .Si è tenuto a sottolineare l’importanza della prevenzione al cancro ed il legame con la Dieta Mediterranea, ponendo l’accento sull’aspetto più importante , rappresentato dallo Share:di tipo locale per gli studenti che parteciperanno alla borsa di studio “Caterina Banco” la quale avrà una ricorrenza annuale;in palio un anno accademico all’International English con esame finale Trinity Collage London -GESE.

Share internazionale, che mira ad essere divulgato in Australia, Canada , Irlanda, Stati Uniti e Inghilterra ,dove già il Rotary club Paestum Centenario ha dato il suo supporto economico . Come ha precisato  Rodella, si sta progettando un Internet Challange con la finalità di divulgazione della Dieta MEDITERRANEA come METODO PREVENTIVO alla diffusione della cultura della prevenzione del cancro e valorizzare i prodotti cilentanie incrementare il turismo con finalità di raccolta fondi a favore della Lilt.

Tale  sistema modello mira a coinvolgere  l’Università di Torino e di Aosta , con cui  Mandia collabora nel settore Marketing del Turismo e Marketing del Lusso e le Aziende Locali .

Attenzione e supporto da parte delle Istituzioni locali , era presente alla Conferenza Stampa Vice Sindaco Teresa Palmieri di Capaccio-Paestum , Teresa Giuliani  Presidente e Fondatrice Associazione Amici di Paestum ,Anna D’Elia , presidente dell’Associazione c’est la vie, Cinzia Bisogno artista Paestana di adozione.

Interessante l’intervento  del Direttore del Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi, Valerio Calabrese , mostrando disponibilità e integrazioni anche con Lega ambiente di cui ne fa parte.

Sinergie importanti di persone che amano il loro territorio , ma esempio di integrazione dove il fattore umano può generare un sistema economico integrato , attingendo dalle tradizioni professionali , servendosi di eccellenze agroalimentari e rifacendosi allo Stile Made in Italy rinomato in tutto il mondo .

Domani si terrà a Pioppi l’evento con quasi cento ragazzi , fra visita , cooking show, premiazioni dei lavori e talenti in erba scoperti potremmo assistere ad una nuova alba ….quella dei Templi che mira oltre oceano.

Grazie alle aziende locali per i premi devoluti e al prestigioso patrocinio della Lilt Sez. Salerno.

#”Practice Prevention” #Stay tuned!

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: