Gli allievi de “La Cantina delle Arti” di Sala Consilina in scena al “Piccolo Teatro” di Milano

La Cantina delle Arti continua a regalare sogni. Gli allievi cantinieri ancora una volta in scena al “Piccolo Teatro” di Milano.

L’A.C. Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti di Sala Consilna (SA), regala sogni nonostante i Giganti detti della montagna continuano a non voler vedere.

La settimana appena trascorsa è stata ricca di impegni e di emozioni forti, di consensi ed affermazioni, di traguardi inseguiti e raggiunti.

Tre corsi teatrali, dei quattro messi in opera al Laboratorio teatrale permanente “FoRiArTe” (Formazione-Ricerca-Arte-Teatrale) de La Cantina delle Arti, hanno girato l’Italia portando i propri spettacoli a grandi Festival Nazionali di Teatro/Scuola per contribuire ancor di più alla crescita degli allievi sia da un punto di vista artistico, sia sociale e culturale.

Gli spettacoli, curati e diretti dal nostro Direttore Artistico Enzo D’Arco e con l’aiuto regia di Antonella Giordano, hanno incantato il numerosissimo pubblico dei Festival Nazionali, ai quali hanno partecipato e nuovamente vinto:

Il corso “Il Teatro è con me”, con lo spettacolo “I GIGANTI 2.0” riduzione de “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello, ha vinto il “Franco Agostino Teatro Festival” di Crema, aggiudicandosi il diritto di replicare lo spettacolo al Piccolo Teatro di Milano.

Il corso “Il gioco del Teatro”, con lo spettacolo “La gatta Cenerentola”, ha vinto il Festival “Pittura Fresca” di Vico Equense, dove anche il corso “Il Teatro del Se”, con lo spettacolo “Il soldatino di stagno”, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, ricevendo una menzione speciale e la segnalazione con diritto di partecipazione, per il prossimo anno, al Festival “Serra San Quirico” di Ancona, ed una menzione speciale per la sua interpretazione all’allievo Jamal Mokreb.

Anche quest’anno, come avviene da tanti anni, La Cantina delle Arti ha portato il nome di Sala Consilina e del Vallo di Diano in alto. Ancora una volta ha dato la possibilità a tanti ragazzi di confrontarsi e crescere, continuando a seminare nei loro cuori il gusto per il bello e la voglia di sognare. Con il proprio lavoro capillare e professionale regala ai propri allievi esperienze artistiche di grande spessore.

“Il Teatro è un gioco che va fatto sul serio” dice il nostro Maestro, e noi cantinieri giochiamo seriamente.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: