Nigro, Pokerissimo a Villammare. Trionfano anche Rosmary Antico e Cilento Run

I vincitori della 5^tappa si confermano al comando del Circuito

 

Nella CorriVillammare che fa segnare il record assoluto di iscritti, 233, Giorgio Mario Nigro domina e cala il poker consecutivo di successi. Il portacolori dell’Atletica Camaldolese si aggiudica, con il tempo di 32’23”, la 7^ edizione della gara podistica organizzata da Angelo Molinaro e dalla Castellabate Runners in collaborazione con il Comune di Vibonati, e valida quale 5^ tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa”. Alle sue spalle Carmine Luce (Atl.Isaura Valle dell’Irno) giunge con un ritardo di 2’04”, mentre Marco Del Bue (Cilento Run) ha un distacco dal vincitore di 2’10”. Gara condotta fin dalle prime battute da parte dell’atleta di Campagna, sempre più leader della generale del circuito.
Tra le donne primo acuto nella frazione rivierasca del comune di Vibonati per  Rosmary Antico. Ma per l’atleta della Sporting Calore, trionfatrice in 40’01”, è già la quarta affermazione su cinque tappe finora disputate di Cilento di Corsa. Dietro di lei Valentina Maiolino (Asd CorriCastrovillari) a 2’12” e Tullia Galliano (asd Free Runner) a 2’31”. Dunque, anche per la Antico primato del circuito confermato e, ormai, consolidato.
Altro predominio territoriale nella graduatoria di tappa a squadre della CorriVillammare, protagonisti gli azzurri della Cilento Run.
La competizione agonistica – tre giri per complessivi 9 km – è stata preceduta dalle 3 staffette (50-100 e 200 metri) per i più piccoli. Prima dello start, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gerardo Brusco, a cui sono stati dedicati il premio per il primo atleta vibonatese vinto da Luca Natale ed il pettorale speciale contrassegnato dal numero 23, e di Sergio Fiorillo. Carmine, il padre del giovane runner ebolitano prematuramente scomparso due anni e mezzo fa, è stato omaggiato a fine corsa dallo staff organizzatore con una targa commemorativa. Inoltre, in ricordo di Sergio, la t-shirt offerta dallo sponsor Convergenze e consegnata al 100° classificato della CorriVillammare, Sandro Paladino (Cilento Run).
Una grande giornata di sport e spettacolo, impreziosita dalla diretta in streaming web a cura dello staff di Golfonetwork e Telearcobalenouno, con le foto di Eleonora Ferolla e Giuseppe Cantisani e le riprese video a cura di Gennaro Falabella per l’associazione Cilendroni, oltre alla presenza, sul palco delle premiazioni, della madrina dell’evento, Angelica Trofin.
Il racconto in immagini potrete viverlo a breve nelle pagina ufficiale Facebook Corrivillammare.
Tutte le classifiche di tappa e generali del circuito “Cilento di Corsa” 2018 sono sul sito www.bitebyte.biz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: