Sala Consilina : Finale col botto al 4° FESTIVAL “MonoDrama”

Domenica 25 novembre 2018 tutto esaurito per il nuovo spettacolo cantiniero L’uomo dal fiore il bocca di Luigi Pirandello, nella riscrittura e regia di Enzo D’Arco, che ha condiviso la scena con Antonella Giordano e Marzio D’Arco, chiudendo con grande successo il 4° Festival “MonoDrama” Monologue Dramatique promosso, organizzato e prodotto dalla Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti, unico Festival professionistico del Vallo di Diano che non pesa sulle spalle dei contribuenti non ricevendo finanziamenti pubblici o privati.

Tre gli spettacoli in concorso che hanno calcato le tavole del palcoscenico della “SALA 94” presso la Casa/Cantina. “Una spina nella carne” di e con Francesca Ritrovato, “Bagarìa” di e con Francesco Rivieccio e la regia di Vittorio Passaro ed “Il cuore accusatore” con Antonetta Capriglione e la regia di Carlo Roselli che hanno emozionato e divertito i numerosi spettatori presenti. Un pubblico che ha risposto con entusiasmo al richiamo della “Cultura teatrale” di qualità nel territorio valdianese. Un pubblico “protagonista” anche nelle scelte, preferendo come Migliore Spettacolo della giuria popolare “Bagarìa”.

E non finisce qui. Lo scrittore Pasquale Tuozzo e la poetessa Paola D’Angelo hanno formato la giuria degli esperti che, dopo un’attenta analisi, hanno decretato quale spettacolo vincitore del 4° Festival “MonoDrama” 2018, “Una spina nella carne” di Francesca Ritrovato, che accede di diritto al 11° Festival Nazionale “Teatro XS” Città di Salerno 2019. E ancora hanno assegnato il Premio “Migliore regia” a Vittorio Passaro sempre per lo spettacolo “Bagarìa”.

Grande soddisfazione per il Direttore Artistico del Festival, Enzo D’Arco e per i cantinieri tutti che ancora una volta continuano a diffondere un Teatro di qualità dentro e fuori i confini valdianesi, dimostrando, se mai ve ne fosse ancora bisogno, che la qualità delle idee, insieme alla conoscenza ed alla competenza, possono solo portare risultati positivi.

Ringraziando tutti, La Cantina delle Arti dà appuntamento alla quinta edizione del Festival “MonoDrama” 2019.

“Viviamo in un mondo di menzogne ma il Teatro può cambiarlo”

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: