Fisciano, Inaugurata la Sala Dottorandi del Dipartimento di Studi Umanistici

Nell’ambito del programma “CostruendoUNISA”, volto al potenziamento dell’efficienza delle strutture didattiche e di ricerca, ieri mattina al campus di Fisciano è stata inaugurata la Sala Dottorandi del Dipartimento di Studi Umanistici. Il nuovo spazio presenta una superficie di 200mq, attrezzata con 50 postazioni di studio e ricerca e dotata di sala riunioni e ufficio direzione.

“La Sala Dottorandi che  presentiamo nasce dalla volontà, già contemplata nel nostro programma “Costruendo Unisa”, di ristrutturare, riqualificare e riconfigurare gli spazi esistenti– ha dichiarato il Rettore Aurelio Tommasetti. La nostra filosofia è orientata all’impiego e alla valorizzazione di strutture e  risorse interne e questo nuovo spazio nasce dalla valorizzazione di un ambiente già esistente, per garantire una migliore assistenza agli studenti dei percorsi di dottorato e più in generale alla nostra attività di ricerca.  Quando ho cominciato il mio percorso da Rettore, nel 2014,  i dottorati attivi configuravano con 70 borse di studio annuali per i giovani. Quest’anno siamo arrivati a 151 borse di studio frutto, da un lato, di un investimento ulteriore dell’Ateneo che ha destinato una parte importante di queste borse a studenti stranieri e, dall’altro, delle risorse che siamo riusciti a recuperare su base competitiva e meritocratica. Ne sono esempio le borse aggiuntive riconosciute dagli ultimi bandi PON e POR.  Il patrimonio di giovani e di ricerca dell’Università di Salerno è un patrimonio importante, di cui beneficerà non solo l’Ateneo, ma anche il territorio. Per questo continueremo ad investire in questa direzione nell’ottica della crescita e della valorizzazione della qualità“. 

Hanno preso parte alla presentazione del nuovo spazio, insieme all’Ufficio Tencico di Ateneo che ha coordinato i lavori, anche Rosa Maria Grillo, Direttore del Dipartimento di Studi umanistici, Carmine Pinto, Coordinatore del Dottorato in Studi letterari, linguistici e storici e Placido Neri , Delegato del Rettore ai dottorati”.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: