Sala Consilina: Sequestrata discarica abusiva, denunciato il proprietario

SALA CONSILINA – Una discarica abusiva in piena regola: stamattina i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno sequestrato un’area di circa 8 chilometri quadrati contenente svariate carcasse di automobili e cumuli di rifiuti speciali, alcuni molto pericolosi. Prontamente denunciato il proprietario del sito in questione.

Nella vasta area recintata, in passato rivendita di autoveicoli, vi erano infatti abbandonati un centinaio di rottami e due container ricolmi di rifiuti, tra i quali pezzi di carrozzeria, pneumatici, oli minerali e materiale plastico e ferroso arrugginito, materiale altamente tossico per l’uomo in caso di contaminazioni alle falde acquifere.

Gli scarti, per un peso complessivo stimato di 300 tonnellate, sono stati quindi sottoposti a sequestro, così come la discarica abusiva.
L’azione odierna si inquadra all’interno di un’opera di prevenzione e contrasto ai reati ambientali sul territorio: non si tratta del primo caso di ingente sequestro di aree, anche sottoposte a vincolo ambientale, destinate illegalmente al deposito di rifiuti.

Francesco Romano Risi © Riproduzione Riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: