Tragedia per Luis Enrique, muore la figlia di 9 anni


Tragedia in casa di Luis Enrique, dimessosi a giugno dall’incarico di ct della Spagna. L’ex allenatore della Roma e del Barcellona ha infatti reso noto con una nota postata sui social che sua figlia Xana, malata da 5 mesi, è morta in seguito a osteosarcoma. Il 26 marzo scorso Luis Enrique aveva abbandonato all’improvviso il ritiro della ‘Roja’ che si stava preparando una partita contro Malta, poi a giugno, senza fornire spiegazioni, aveva fatto sapere di rinunciare all’incarico.


Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa in pace Xanita”

“Nostra figlia – si legge nella nota diramata dalla famiglia – è deceduta oggi pomeriggio all’età di 9 anni dopo aver lottato intensamente per cinque mesi contro un osteosarcoma”. Luis Enrique e familiari hanno inoltre ringraziato tutti coloro che in questi mesi gli hanno dato sostegno, mostrando discrezione e comprensione per il dramma vissuto. Ci sono stati anche sentiti ringraziamenti al personale degli ospedali di Sant Joan de Deu e Sant Pau, ai medici, agli infermieri e ai volontari, con una menzione speciale per l’equipe di cure di Sant Joan de Deu. “Ci mancherai tantissimo ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza di incontrarci di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia. Riposa Xanita”, recita la conclusione della nota.

In segno di solidarietà per il dramma umano tutto il mondo del calcio internazionale si sta stringendo attorno all’allenatore spagnolo e alla sua famiglia. Tra i tanti messaggi che sono giunti sui social anche quello dell’AS Roma, squadra che ha guidato nella stagione 2011-2012. “L’AS Roma si stringe attorno alla famiglia di Luis Enrique in questo momento di dolore. Coraggio Mister”, il pensiero affidato a Twitter da parte della società giallorossa.

Angelo Risi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: