Cava De’ Tirreni, in arrivo la seconda edizione de “l’Atelier di Artigianato Digitale”

Venerdì prossimo, 20 settembre, alle ore 10, presso il CAD, Centro per l’Artigianato Digitale, in viale Crispi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione de: “l’Atelier di Artigianato Digitale”.

Fino al 20 novembre prossimo, artigiani, designer, startup e professionisti possono candidarsi per partecipare al progetto, che prevede anche borse di studio messe a disposizione da grandi enti e imprese, a totale copertura del programma di formazione professionale, rivolto a quanti, attraverso l’innovazione, la conoscenza delle nuove tecnologie che saranno disponibili negli attrezzati laboratori del CAD, intendono stare al passo con i tempi, avviare nuove imprese o rilanciare le proprie attività lavorative per essere competitivi sul mercato.

Interverranno, Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Eugenio Canora, Consigliere Comunale di Cava de’ Tirreni con delega all’innovazione e start up, Amleto Picerno Ceraso di Medaarch.

Saranno presenti, inoltre, alcuni artigiani che racconteranno la loro esperienza e mostreranno i risultati raggiunti attraverso la partecipazione ai progetti di innovazione del CAD.

Il Centro per l’Artigianato Digitale è un progetto voluto dal Comune di Cava de’ Tirreni e gestito da Medaarch srl stp, società specializzata nelle tecnologie di digital fabrication, che ha costituito il “Mediterranean FabLab”, primo fab lab dell’Italia Meridionale.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: