Ascea Marina, Premio Antonio Pianese, II Edizione 2019

Il Premio Antonio Pianese, II Edizione 2019, dedicato al piccolo Antonio Pianese, bambino scomparso nel 2014 in seguito ad una patologia oncologica, pietra miliare della Vacanza del Sorriso, sarà conferito ai seguenti illustri assegnatari.

– Dott. PIETRO BARTOLO di Lampedusa (Ag) – Europarlamentare. Per la sua umanità, la sua generosità, il suo spirito di solidarietà, il suo impegno sociale e sanitario, in particolare, la sua assistenza medica e vicinanza, trentennale, a circa 300mila migranti, il suo impegno per i diritti umani (oggi, anche nella veste di Europarlamentare) rappresentano per tutti noi, per la nostra società e per la nostra Civiltà, un valore inestimabile ed un insegnamento più unico che straordinario.

– COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI Onlus di Perugia. Per l’assistenza sociale e psicologica dei pazienti bambini che sono ricoverati presso il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera di Perugia e dell’assistenza alle rispettive famiglie, per i 15Milioni di euro raccolti ed investiti, in 25 anni, per la sanità pubblica e per il sostegno a malati e famiglie, per le ultime azioni solidali: un assegno di 610mila euro, a favore dei progetti di ricerca del Creo, al Centro di ricerca onco-ematolgica di Perugia.

– COMUNITA’ DI CASELLE IN PITTARI (Sa). Per il rilevante e concreto sostegno alla Vacanza del Sorriso, profuso nella realizzazione di tutti gli eventi organizzati per la promozione della Vacanza del Sorriso, a partire dall’abituale ospitalità alle famiglie beneficiarie dei soggiorni gratuiti, per proseguire con l’organizzazione del SolFest Tour, della Rassegna itinerante Teatro del Sorriso, della Corrida del Sorriso, del Concorso per le scuole Premio Mille Mani per un Sorriso.

– Associazione RAFFAELE PASSARELLI onlus di Rofrano (Sa). Per l’impegno nel miglioramento delle condotte assistenziali, il sostegno alla ricerca nel campo dei tumori infantili, l’opera di sensibilizzazione a favore della donazione di midollo osseo e del sangue di cordone ombelicale, unitamente all’abituale e rilevante sostegno nella realizzazione della Vacanza del Sorriso.

– Fratelli SCIANNI, MARIA TERESA, DONATO E GERARDO, di Centola (Sa). Per la sensibilità e generosità e per il continuo e rilevante sostegno alla Vacanza del Sorriso, attraverso la realizzazione, a titolo gratuito, delle cene di benvenuto alle famiglie (vere e proprie cene di gala con circa 80 persone per volta, quasi 1000 persone in 12 anni), in occasione dei soggiorni vacanza settimanali.

– COOPERATIVA CILENTO BLU di Marina di Camerota (Sa), Per la generosità e spirito di solidarietà e per aver messo sempre a disposizione barcaioli, motobarche e tanto cuore, permettendo di organizzare, a titolo gratuito, dei fantastici tour in barca lungo la costa del Cilento per la Vacanza del Sorriso.

(Comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: