Comune di Vibonati: Giusta la decisione del sindaco di Sapri su vicenda covid-19

Ritengo che la decisione del Sindaco di Sapri di sottoporre all’attenzione della Procura di Lagonegro tutta la vicenda relativa alla positività di due persone dello stesso nucleo familiare, residente in questo comune, è condivisibile perché permetterà di fare piena luce su tutti i passaggi che possono aver generato dei legittimi dubbi.
E’ necessario che le indagini siano rapide ed esaurienti nell’interesse della serenità dell’intera comunità.
Continuiamo a lavorare nell’interesse della nostra gente, per la mappatura dei contatti intrattenuti nell’ambito del nostro comune e stiamo, in queste ore, contattando diverse aziende nazionali per l’acquisto dei Test Sierologici da utilizzare nei prossimi giorni.

Questa amministrazione sta attivando le procedure per lo studio epidemiologico, volto alla ricerca di siero prevalenza, ossia alla presenza di anticorpi specifici legati all’infezione del Covid-19.
A tal proposito, saranno sottoposti ai test sierologici, prioritariamente, tutte le categorie a rischio: personale sanitario, parasanitario, forze dell’ordine, anziani, persone con patologie e tutti gli addetti alla vendita negli esercizi commerciali autorizzati.
Tale screening consentirà di verificare la percentuale (eventuale) di popolazione che nelle attività quotidiane è potuta entrare in contatto con l’infezione.
Una parte dei kit sará già a nostra disposizione in questa settimana e ne daremo immediata comunicazione.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: