Coronavirus, Sapri: catena di solidarietà per il nosocomio dell’Immacolata

Gli imprenditori locali continuano la staffetta di solidarietà che si è attivata nelle ultime settimane nel golfo di Policastro. Ieri è stato il turno di Sarno Edilizia, che con il suo giovane imprenditore, ha sentito la necessità di fornire il presidio ospedaliero di Sapri con 40 tute idrorepellenti monouso. Un gesto di generosità e di concreta solidarietà. Una premura valorosa per fornire gli operatori sanitari delle giuste tutele.


Sentivamo questa necessità da giorni, ed oggi finalmente siamo riusciti a renderla concreta” dice Gennaro Sarno, “crediamo nella solidarietà e ci piace manifestarla con azioni concrete. Siamo seriamente preoccupati per i nostri operatori e vogliamo che possano agire in piena sicurezza e serenità”.


Si continua a portare avanti l’obiettivo solidale e con esso si rafforza il senso di cittadinanza e corresponsabilità. Una settimana santa Saprese, all’insegna della generosità e della fratellanza.

Sulla stessa scia di solidarietà la Presidente della Confesercenti Sapri Gina Molinaro, che considerata l’emergenza COVID – 19 ed essendo in prossimità della Pasqua, gli esercenti sapresi rivolgono la loro attenzione al personale sanitario del “Presidio Ospedaliero dell’Immacolata“. “Oggi come gesto di ringraziamento per il personale medico per l’operato svolto, consegnerò le colombe pasquali artigianali e kit di latte e yogurt“.

La   Molinaro, ha chiesto al Direttore del Presidio Ospedaliero, Dr. Calabrese, la disponibilità a ricevere l’omaggio dell’Associazione quale  ringraziamento per il costante sacrificio e disponibilità e umanità che gli operatori quotidianamente svolgono per la salute di tutta la popolazione di Sapri e del territorio cilentano.

Di fronte all’emergenza coronavirus la gente, le associazioni e i Comuni si stanno organizzando con iniziative grandi e piccole per aiutare i più deboli e dare risposte nuove, creative e solidali  in questa situazione di disagio che coinvolge tutti.  E’ sicuramente questa un’occasione per trasformare un’emergenza sanitaria in una gara di solidarietà.

Francesco Romano Risi © Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: