Polla, donato ventilatore polmonare dal Lions Club Sala Consilina

Un ventilatore polmonare sarà donato dal Distretto Lions 108 YA all’Ospedale “Luigi Curto” di Polla. La consegna avverrà oggi, mercoledì 20 maggio alle ore 12:00 nel piazzale antistante il presidio ospedaliero del Vallo di Diano. Tra le altre cariche lionistiche e altri dirigenti, saranno presenti il Governatore del Distretto 108Ya Nicola Clausi e il direttore Sanitario dell’ospedale pollese Luigi Mandia, il quale ha assicurato che la donazione sara’ condizionata alla permanenza del dispositivo all’interno del nostro presidio ospedaliero.

Il ventilatore polmonare e’ uno dei primi ad essere acquistati per l’Italia dai Lions grazie a una donazione di 350 mila euro da parte della Fondazione Internazionale LCIF dei Lions Clubs International.

È stato considerevole l’impegno profuso dal Presidente e dal direttivo del Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano per raggiungere l’importante obiettivo che si è potuto concretizzare nella donazione di un’apparecchiatura medicale fondamentale per trattare i pazienti affetti dal Covid19 e, non solo, strumento multidisciplinare utile e indispensabile nel trattamento di tante altre patologie respiratorie.

Il Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano ha perciò insistito e ottenuto dal multidistretto la giusta consapevolezza a ricevere la meritata attenzione per difendersi al meglio dall’emergenza coronavirus, una tenacia che ha consentito di ricevere la macchina medicale che servirà a guarire chi è affetto da problematiche respiratorie.

Con questa donazione e con lo spirito del service che è la mission del sodalizio internazionale, il Club Lions Sala Consilina Vallo di Diano, riconoscente, ringrazia la Fondazione, il Multidistretto e il Governatore Nicola Clausi.

Si aggiunge un tassello prezioso al territorio a sud della provincia di Salerno che lo incoraggia e lo supporta concretamente nella lotta al coronavirus.

Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano

Il Presidente Antonio Casale

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: