Golfo di Policastro: Il vescovo assicura preghiera e vicinanza

Con un post pubblicato sulla Pagina Facebook della Diocesi di Teggiano – Policastro il Vescovo Padre Antonio De Luca assicura la sua preghiera e la sua vicinanza alle popolazioni colpite dall’evento calamitoso.

Padre Antonio De Luca
Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro

La notte scorsa un violento nubifragio ha interessato il nostro territorio colpendo duramente, con allagamenti e danni, soprattutto alcuni paesi costieri del Golfo di Policastro. Il nostro Vescovo P. Antonio De Luca, mentre assicura preghiera e vicinanza ai Parroci e alle popolazioni colpite, vuole essere accanto e sostenere, attraverso la Caritas diocesana, quanti hanno subito maggiori disagi. I Parroci sono disponibili a recepire le iniziative possibili per essere accanto alle famiglie provate.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni”

Una notte da incubo quella vissuta dalle popolazioni del Golfo di Policastro. Una bomba d’acqua ha causato innumerevoli danni tanto da costringere il Sindaco di Santa Marina – Ing. Giovanni Fortunato a richiedere lo Stato di Emergenza. La richiesta è stata inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civilealla Regione Campania – Protezione civile e Difesa del suolo, all’Ufficio Territoriale di Governo di Salerno.

Anche il Comune di Vibonati ha richiesto lo stato di emergenza come rilevasi dalla pagina ufficiale dell’Ente

Immagine copertina della Pagina Ufficiale del Comune di Vibonati

“I cittadini che hanno subito danni materiali dal maltempo potranno dare comunicazione a questo ente, descrivendoli in relazioni dettagliate. Sará nostro compito rimetterle alla Regione, cui abbiamo chiesto lo stato di calamità.

Francesco Romano Risi © Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: