Sassano : Parte oggi la campagna di screening SAFE SCHOOL PROJECT

Al via a Sassano la campagna di screening SAFE SCHOOL PROJECT per la prevenzione e gestione dellemergenza epidemiologica da Covid 19 negli istituti scolastici.Organizzata dallamministrazione comunale, la campagna coinvolge, da oggi lunedì 25 gennaio, gli alunni ed il personale docente e non di tutte le strutture scolastiche presenti sul territorio comunale.

Saranno effettuati, gratuitamente e su base volontaria, tamponi antigenici i cui esiti saranno disponibili dopo poche ore dalla loro realizzazione.Con lo screening miriamo – dichiara il sindaco Domenico Rubino- sia ad aprire le scuole in sicurezza sia a mantenerle aperte nel tempo. Nelle scorse settimana avevamo fatto richiesta agli enti preposti di realizzare i test, ma per velocizzare il tutto abbiamo poi deciso di intervenire autonomamente organizzando le giornate di screening impiegando operatori e risorse comunali.

SAFE SCHOOL PROJECT prende il via domani con la sospensione delle attività scolastiche e leffettuazione dei primi test presso la scuola secondaria di primo grado dell Istituto Comprensivo Statale G. Falcone secondo il seguente calendario:

inizio ore 9.00 personale docente e non docente; ore 10.00 alunni delle prime classi;

ore 11.00 alunni delle seconde classi;

ore 12.00 alunni delle terze classi.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente martedì, 26 gennaio.La campagna di screening continuerà nei prossimi giorni con il coinvolgimento degli alunni e del personale docente e non della scuola dellinfanzia e della primaria.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: