Moio della Civitella, Rosa De Vita: 110 primavere

La comunità di Moio della Civitella gioisce per i 110 anni di Rosa De Vita.

A festeggiare la longeva signora il parroco Don Ronel e il Sindaco Enrico Gnarra

Insieme agli auguri della comunità, il parroco Don Ronel le ha consegnato la lettera di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Ciro Miniero, Vescovo di Vallo della Lucania.

Tante le manifestazioni di affetto e di stima.

L’Università popolare del Cilento le ha conferito il titolo di Accademica

La signora Rosa è zia del Compianto Aniello De Vita – autore del celebre brano “So nato a lu Ciliento e me ne vanto” diventato ufficialmente nel dicembre del 2019  l’inno del Cilento.

L’anziana Signora è un esempio di longevità e testimonianza che i centenari cilentani sono i veri custodi dei segreti della dieta mediterranea. Il loro tenore di vita è stato all’insegna delle fatiche, della sana e corretta alimentazione, dell’accettazione dei dolori, della semplicità e della naturalezza del vivere.

Negli occhi ancora tanto vivi si legge tutto il vissuto: pratico, non senza prove ma con l’orgoglio di aver superato tutto. Vi è ancora la capacità di sognare e lasciarsi andare ad emozioni nuove.

A vantaggio dei nostri centenari cilentani è la cultura della famiglia che a tutt’oggi nella stragrande maggioranza dei casi resiste. Infatti intorno ad un vecchio c’è sempre un figlio, un nipote, un parente…un anima bella che se ne prende cura.

La redazione di Trekking TV formula i migliori auguri alla signora Rosa.

Ringrazio Vivamente il parroco Don Ronel per le immagini/video e per la disponibilità.

Angelo Risi

Vietata Riproduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: