Da oggi la Campania è in zona gialla, ecco cosa è possibile fare

L’Italia è quasi totalmente in “giallo” ad eccezione di Valle d’Aosta, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia in zona arancione e Sardegna passata da zona bianca a zona rossa

Ecco nello specifico cosa è possibile fare a partire da oggi 26 Aprile 2021 in zona gialla

consentiti gli spostamenti in entrata e in uscita dal territori;
fino al 15 giugno, però, è possibile tra le 5 e le 22 un solo spostamento una volta al giorno verso un’abitazione privata, in un massimo di 4 persone oltre ai minorenni (fino a 18 anni) sui quali si esercita la responsabilità genitoriale.

– Non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili nei negozi. Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.
da oggi via libera anche a ristoranti bar, pub, gelaterie, pasticcerie “con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena” nel rispetto degli orari del coprifuoco e dei protocolli di sicurezza: il rientro a casa deve avvenire entro le 22.

Obbligatorio in tutto il Paese
– distanziamento interpersonale
– utilizzo della mascherina anche all’aperto, salvo per i bambini al di sotto dei 6 anni e per chi fa attività sportiva.
Di seguito il link con tutte le indicazioni del governo
https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638?fbclid=IwAR3NwH2i7RRu0nM9RDWXnJgwBb0vXTZ2jq0Zcz-1K1bB2ldInPM0ASR8Olk#zone

Marianna Falese

Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: