Caselle in Pittari : Aperte le iscrizioni al concorso nazionale di poesia “Abele Parente”

Aperte
le iscrizioni al Concorso nazionale di poesia “Abele Parente” giunto alla XII edizione.

Di seguito il regolamento completo:

Dal 02 del mese di maggio 2021, sono aperte le iscrizioni di partecipazione al concorso nazionale di poesia “Estate 2021” – secondo le modalità che sotto si trascrivono:

1 – Il concorso “Abele Parente” si terrà a Caselle in Pittari, presso l’aula consiliare, via Contrada Pozzo il 28 agosto 2021 con inizio alle ore 18,00 e possono parteciparvi tutti i cittadini di qualsiasi età e ceto sociale a condizione che le poesie siano inedite (scritte dai partecipanti) e quelle in vernacolo devono essere corredate della versione in italiano;

2 – Ogni partecipante può presentare non più tre poesie;

3 – I partecipanti che vengono selezionati per la finale dovranno, possibilmente, essere presenti, il giorno della premiazione, a Caselle in Pittari per la lettura della propria poesia e ritirare il relativo premio messo a disposizione dall’Associazione.

4 – I finalisti saranno informati telefonicamente in tempi utili per organizzarsi ad essere presenti;5 – Per iscriversi alla partecipazione, ogni concorrente deve inviare due copie per ogni poesia: Una anonima e una con nome, cognome, numero telefonico ed eventuale e-mail per facilitare qualsiasi comunicazione inerente lo svolgimento del concorso;

6 – La partecipazione al concorso di poesia “Abele Parente” è gratuita e a tema libero;

7 – I componenti della commissione di valutazione saranno scelti oculatamente, tra gli esperti del settore, dall’Associazione Culturale “Valorizziamo Caselle” i cui componenti non conoscono i nomi degli autori delle poesie in concorso fino alla declamazione della premiazione il cui giudizio è insindacabile.Le poesie dovranno essere inviate all’Associazione “Valorizziamo Caselle” entro e non oltre il 20 agosto 2021. Potranno essere consegnate a mano, inviate per posta prioritaria oppure per via Mail, in formato Word – ass.valorizziamocaselle@gmail.com in duplice copia, tra le quali: una anonima e l’altra con indirizzo e recapito telefonico. Per ulteriore informazione rivolgersi a Ettorre Rocco, tel. 338/4935746 e a Loredana Cedrola, tel. 335/453618. La poesia, è l’espressione dell’immagine, dei sentimenti, della personalità, del proprio essere, della cultura ed è l’indagine della coscienza. La poesia” è parola onesta, ossia cercata là dove la verità non ha nome, perché non esiste la bugia” (Umberto Saba). La poesia purifica l’anima ed è la salvezza del mondo. Pertanto, scrivetene tante ed inviatele all’indirizzo di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: