“Erò – meraviglie di un territorio”, il nuovo magazine campano di approfondimento scientifico e culturale

NASCE “ERÒ”, LA NUOVA RIVISTA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO E PAESAGGISTICO DELLA CAMPANIA

Il 1°luglio 2021 arriva in edicola “Erò – meraviglie di un territorio”, il nuovo magazine campano di approfondimento scientifico e culturale, edito dalla Fondazione Monte Cervati Onlus (Centro per la tutela e la valorizzazione del patrimonio del territorio e dell’ambiente).

La rivista, che raccoglie la sfida culturale lanciata negli anni Novanta del secolo scorso dal periodico “Le pagine di Erò”, si riaffaccia sul panorama della stampa locale con un’accattivante veste grafica e una nuova linea editoriale, volta a promuovere e a valorizzare l’immenso patrimonio storico, artistico e ambientale della Campania, incoraggiando un turismo sostenibile. Oltre alle ricchezze paesaggistiche della regione, ai suoi numerosi percorsi ecomuseali e al suo patrimonio di biodiversità, tra i più significativi in Italia, nel corso di questa esperienza editoriale saranno affrontati temi di più ampio respiro, che spazieranno dalla cultura all’istruzione. Per i prossimi numeri è prevista una sezione dedicata alle scuole, che saranno coinvolte attivamente nella realizzazione del magazine, anche allo scopo di stimolare gli studenti ad avere comportamenti rispettosi verso la natura.

Un team di professionalità eterogenee collabora con la redazione per garantire un’informazione di qualità, autorevole e veritiera. “Erò” punta ad un target di lettori ampio e variegato, che includa studenti, docenti, professionisti, operatori culturali, cittadini (inclusi i tanti italiani all’estero, alla continua ricerca di un legame con la loro terra d’origine) e turisti attratti da tutte quelle meraviglie che un territorio offre nelle sue mille sfaccettature. La rivista avrà inizialmente una cadenza trimestrale e sarà distribuita nelle edicole, nelle scuole e in varie attività commerciali e professionali della provincia di Salerno.

“Erò” sarà presentato il 30 giugno 2021, alle ore 18:00, presso la Certosa di San Lorenzo in Padula (SA), alla presenza delle autorità civili, religiose e militari del territorio e delle realtà del Terzo settore. Interverranno: Emilio Brunetti (Direttore generale Fondazione Monte Cervati Onlus), Mariana Cavallone (Direttore responsabile di Erò), Vito Di Canto (Quotidiani Locali s.r.l.), Ottavio Lucarelli (Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania), Valentino Morello (Presidente Fondazione Monte Cervati Onlus), Tommaso Siani (Direttore responsabile de La Città di Salerno). A coordinare l’incontro sarà il giornalista Pietro Cusati.

Valentino Morello

Fondazione Monte Cervati Onlus

+39 388 1251919

+39 329 6556960 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: