Baia di Sapri, III regata interzonale O’pen Skiff

Due splendide giornate di sole hanno fatto da cornice alla III regata interzonale O’pen Skiff che si è svolta nella baia di Sapri, valida anche come seconda tappa del Campionato  Zonale 2021.

Dopo la tappa  dello scorso 22 e 23 maggio,  la Lega Navale di Procida ha lasciato il testimone al Circolo Nautico Sapri  che, nell’ultimo week end di giugno, ha ospitato 18 giovani timonieri di questa emergente classe velica che in V ZONA ha due squadre vincenti : quella del Circolo Nautico Monte di Procida e quella della Lega Navale Italiana di Procida ed il pluricampione italiano Manuel De Felice. Condizioni di vento leggero,  con 4  prove portate a termine in due giorni di regata. Presidenti in acqua gli Ufficiali di Regata Roberto Spagnolo Presidente del Comitato di Regata, insieme  ad Adele Gagliardi, Pasquale Cutrupi e Gianfranco Sulis, mentre tra gli Arbitri, Fabio Ambrosanio e Roberto Miraglia.

Al  Termine delle regata la premiazione, condotta dal Presidente del Circolo Nautico Sapri Carlotta Brandi  ha visto  premiati nelle tre categorie CLASSIFICA – U13 PRIME

1) IRENE COZZOLINO – CN MONTE DI PROCIDA

2) VALERIO IMPROTA – CN MONTE DI PROCIDA

3) SABRINA CELOZZI – CN MONTE DI PROCIDA

CLASSIFICA – U13

1) JUAN DE NARDO – CN MONTE DI PROCIDA

2) MATTEO ATTOLICO – GDV LNI PROCIDA

3) MARCO ESPOSITO – CN MONTE DI PROCIDA

4) MICHELE VINCENZO CARABELLESE – GDV LNI PROCIDA

5) MANUEL IANNUZZI – CN MONTE DI PROCIDA 

CLASSIFICA – U17

1)  MANUEL DE FELICE – CN MONTE DI PROCIDA

2)  ALESSIA TIANO – CN MONTE DI PROCIDA

3) LORENZO CERIELLO – CN MONTE DI PROCIDA

4)  DOMENICO PIO SCHIANO DI SCIOA – GDV LNI PROCIDA

5)  EMMANUEL SPINELLI – GDV LNI PROCIDA

(le interviste sono nell’ordine a Carlotta Brandi, presidente del CN Sapri, e Roberto Miraglia, consigliere FIV V Zona)

VIDEO: https://boards.wetransfer.com/board/s8078vo6x4oct2enb20210627180932/latest?token=40898263-6ecf-4155-80ef-a1871d168baa

Prossimo appuntamento con la III Tappa del Campionato Zonale Open Skiff nel week end dell’11 e 12 settembre, mentre la flotta campana si prepara per la trasferta al  mondiale di classe in programma in Sardegna a Calasetta , sulla punta settentrionale dell’isola di Sant’Antioco nell’arcipelago del Sulcis dall’11 al 17 luglio p.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: