Albanella, La Fiadel: «Lavoratori stremati e pronti allo sciopero»

Giugno e quattordicesima non pagati, le ditte dei rifiuti disertano l’incontro al Comune di Albanella. La Fiadel: «Lavoratori stremati e pronti allo sciopero»

Stipendi non pagati, le ditte del ciclo dei rifiuti non partecipano all’incontro al Comune di Albanella. Il summit è stato disertato dalle aziende Gf Scavi e Sra, che gestiscono il settore sul territorio comunale.

A indire l’incontro, cui era presente il solo vicesindaco Giovanni Mazza, è stato l’Ente di Palazzo di Città su richiesta della Fiadel, dopo che gli operatori non hanno ricevuto lo stipendio di giugno e la quattordicesima. Solo da poco è stata invece versata la mensilità di maggio.

«Una precarietà che crea grande tensione – sottolinea il segretario provinciale della Fiadel, Angelo Rispoli Una storia che ormai si ripete ogni mese. Questa mancanza di confronto da un lato spinge i lavoratori verso la disperazione, dall’altra verso lo sciopero che verrà indetto dopo la procedura di raffreddamento, con termine fissato il 29 luglio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: