ARISTIDE GAROFALO – Blues&jazz experience – USA TOUR (01/23 aprile K22) – THE JOURNEY BEGINS

ARISTIDE GAROFALO – Blues&jazz experience – USA TOUR (01/23 aprile K22) – THE JOURNEY BEGINS – Culture music exchange Aprile a ‘ stelle e strisce ‘ e nuova esperienza alle porte per il cantante e chitarrista blues Aristide Garofalo e la sua – blues&jazz experience -.

Tutto pronto infatti per il tour negli Usa – The Journey Begins – che vedrà l’artista campano impegnato in quattro stati del sud degli States.

Inserito nel programma – Culture Music Exchange – , da un’idea di Mauro Cianciulli ( road manager ed armonicista della band) con la collaborazione di Milton Sandy, quest’ultimo , tour-manager in Mississippi ed organizzatore del concerto di Corinth – LIVE AT COURT HOUSE – , il tour sará il primo frutto di un gemellaggio che porterà live in Italia e più precisamente nel Cilento, già dalla prossima estate , diverse band americane per un interscambio culturale alla riscoperta di culture e territori.

Con il patrocinio morale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano , il supporto di Statale18 e di Cilento Music Festival in più il supporto tecnico di Goldmine Records ed AgatePickGuitars di Marco Bianco, la spedizione targata made in Italy Inizierà il due di aprile da Dallas per poi concludere il tour nella medesima città il 22. Sedici live : Texas, Mississipi , gli stati che ospiteranno le date del compositore cilentano e della sua band negli States . Dallas , Clarks Dale , Fort Worth , Corinth alcune delle città dove il carrozzone farà tappa .

In line-up : Aristide Garofalo voce e chitarra, Luigi Sarnicola piano&hammond, Gianluca Perazzo batteria ,Luigi Errico al basso, Mauro Cianciulli all’armonica , Lillo De Marco chitarra, Maurizio Sarnicola alla fonia. ” Sono i collaboratori di sempre , musicisti fantastici , sono i miei amici di una vita e non potevo che condividere con loro questa esperienza frutto di tanto lavoro di gruppo e di una forte sinergia tra realtà territoriali se penso a Statale18 e ToGroove. Abbiamo vissuto insieme con la mia band , tante emozioni,tanti momenti fantastici ed altri meno ma siamo ancora qua per un altro viaggio ed un altro concerto , ancora insieme“. cosi Aristide Garofalo che prosegue ” grazie a Mauro Cianciulli che con il suo intenso lavoro è riuscito nel mettere insieme , anche grazie ai suoi collaboratori un tour mozzafiato. Mauro è un musicista incredibile stimato non solo in Italia ma anche negli Usa e più precisamente in Texas dove vive e dove da anni collabora con i migliori esponenti del blues e del country. Averlo in squadra ma soprattutto come amico mi onora tantissimo”. Brani inediti, classici delta , british blues , country e classici della tradizione : ” ho sempre cercato di dare un’impronta molto personale ad ogni brano rispettando si la genesi dello stilema ma caratterizzando sempre il tutto con degli arrangiamenti molto personali frutto delle mie ricerche e della voglia di contaminare. Utilizzo la grammatica del blues per esprimermi , perché in quel linguaggio ritrovo me stesso e perché credo sia uno stile scarno quasi elementare dove per arricchirlo non puoi che tirare fuori l’anima“.

Tra gli appuntamenti spiccano le esibizioni al club High and Tight di Dallas , alla Court House di Corinth, allo Shack up inn di Clarksdale , al Yogi’s Club , al Blue Canoe a Tupelo città natale di Elvis Presley, al Ground Zero di Morgan Freeman della città di Clarksdale in Mississipi , club storico sito tra la Hgw61 e la Hgw49 , nell’incrocio più famoso nella storia del blues dove la leggenda narra che proprio in questo tratto di strada Robert johnson vendette l’anima al diavolo in cambio del suo talento. Una cittadina Clarksdale tra Hgw e campi di cotone avvolta in un alone di leggende blues e mistero. Adrienne Occhione, Tone Summer, Junior Clark alcuni degli ospiti che Aristide Garofalo avrà come special Guest.

L’ itinerario proseguirà con altrettante affascinanti location tra cui : The avenue bar and grill ,The Freeman cajun food ” the large side” , Amplifier ex Gas Monkey Gararge , Lola’s , Bal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: