Proclamazione a Santo di padre Giustino Maria Russolillo

San Marzano sul Sarno in festa per la proclamazione a Santo di padre Giustino Maria Russolillo, fondatore dell’ordine delle Vocazioniste, punto di riferimento della comunità marzanese. La sindaca Carmela Zuottolo: “Che gioia rappresentare la mia città in piazza San Pietro”. 

San Marzano sul Sarno in festa per la proclamazione a Santo di padre Giustino Maria Russolillo, fondatore dell’ordine delle Vocazioniste, punto di riferimento della comunità marzanese. Anche la sindaca, Carmela Zuottolo, ha voluto esserci domenica mattina in piazza San Pietro, a Città del Vaticano, dove Papa Francesco ha presieduto la celebrazione eucaristica e il rito della canonizzazione di dieci beati,  tra i quali padre Giustino Maria Russolillo, fondatore dell’ordine delle Vocazioniste, presenti anche a San Marzano sul Sarno.

“Erano presenti 50mila persone provenienti da tante nazioni e continenti. In piazza San Pietro era presente, tra le tante autorità civili e religiose , il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.  Nella sua omelia, Papa Francesco ha spiegato che amare significa servire, “cioè non anteporre i propri interessi” e “condividere i carismi e i doni che Dio ci ha donato”. Vivere lo spirito di servizio è domandarsi nelle cose di ogni giorno “che cosa faccio per gli altri?” mentre dare la vita è donare se stessi. E quale monito più importante può essere di questo se rivolto ad un amministratore”, ha detto la sindaca. “Essere a Roma, da prima cittadina, è stato un onore. E’ stato bello condividere queste belle emozioni insieme ad una delegazione della nostra comunità, la famiglia di San Marzano sul Sarno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: