Fondazione Ebris, presentazione a Salerno di un vaccino contro il tumore al fegato

Fondazione Ebris, venerdì 27 maggio presentazione a Salerno di un vaccino contro il tumore al fegato

Saranno illustrate tutte le attività di ricerca del progetto “Campania Oncoterapie”


Venerdì 27 maggio, a partire dalle 9,30, presso la sede della Fondazione Ebris (European Biomedical Research Institute of Salerno) in via S. De Renzi, 50 a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto “Campania Oncoterapie” – “Combattere la resistenza tumorale: piattaforma integrata multidisciplinare per un approccio tecnologico innovativo alle oncoterapie”, approvato nell’ambito dell’Avviso “Piattaforme tecnologiche di ricerca collaborativa per la lotta alle patologie oncologiche” della Regione Campania – D.D. DG 50-10 N. 355 DEL 05/06/2017 – PO FESR 2014-2020 – ASSE 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 1.2.  
L’evento rappresenterà un’importante occasione di confronto e dibattito sui risultati conseguiti dalle attività di ricerca, tra cui un vaccino contro il tumore al fegato, alla presenza dei rappresentanti del mondo delle Istituzioni e dei referenti del progetto.  
Una giornata dedicata al progetto Campania Oncoterapie, che si aprirà con la conferenza stampa con il presidente di Campania Oncoterapie Scarl, il professore Nicola Normanno, e il presidente del Cda di Fondazione Ebris Alessio Fasano. È stato invitato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Sono inoltre previsti gli interventi dei ricercatori e dei partner del progetto che illustreranno nel dettaglio il lavoro svolto e i risultati conseguiti. Nel pomeriggio l’evento proseguirà esclusivamente per enti e istituzioni partner del progetto, che saranno impegnati in tavole rotonde e approfondimenti scientifici.

Info sulla partecipazionePer agevolare la partecipazione alla conferenza del numero più ampio possibile di operatori dell’informazione, sarà messa a disposizione una navetta alle ore 8,45 presso il parcheggio di Piazza della Libertà a Salerno in un’area di sosta dedicata con ritorno al termine della conferenza stampa. E’ gradita conferma entro le ore 16 del 26 maggio con i nominativi di giornalisti/operatori.
Dott. Giuseppe Alviggi

Communication Manager  

giuseppe.alviggi@gruppostratego.it

Cell. +39 331 2185594

____________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: