Depp-Heard: l’epilogo del processo reality più seguito sui social

Da sinistra Johnny Depp (58 anni) e
Amber Heard (36 anni),
fonte amica.it

È giunto al termine uno dei processi mediatici più seguiti della storia


I due attori hollywoodiani si sono conosciuti nel 2011 sul set del famoso film The Rum diary e nel 2015 hanno deciso di unirsi in matrimonio, impegno che è durato solo pochi mesi, nel 2016, proprio su richiesta della stessa Heard, che ha ottenuto il divorzio e un ordine restrittivo nei confronti di Depp, quest’ultimo non poteva infatti più avvicinarsi alla sua ex moglie.


A causa della scia lasciata dalle accuse di Amber Heard, che hanno irrimediabilmente macchiato il suo nome, Johnny è stato estromesso dal ruolo di Harry Houdini all’interno della serie dedicata all’illusionista, ed è stato abbandonato al suo destino sia dalla Warner Bross che dalla Disney, senza nemmeno aspettare l’esito di una giusta sentenza.


Alla luce di queste decisioni l’attore aveva commentato con schiettezza “Se mi offrissero 300 milioni di dollari niente al mondo mi indurrebbe a tornare a lavorare con la Disney.” Parole più che giustificate quelle di Depp.


Dopo un matrimonio che è durato appena quindici mesi, sei anni di accuse, sei settimane di processo con annesse arringhe e cento ore di testimonianze, la causa per diffamazione iniziata l’11 Aprile scorso intentata da Johnny Depp nei confronti della sua ex moglie Amber Heard, per cui il divo di Hollywood aveva chiesto un mega risarcimento di ben 50.000.000 di dollari per il danno morale che aveva avuto forti ripercussioni sulla sua sfera privata ma soprattutto lavorativa, è giunta al termine.


Sono nati molti movimenti a sostegno dell’attore, come l’hashtag #justiceforjohnnydepp condiviso su Instagram da più di 400 mila utenti, a fronte di quello di Amber #justiceforamberheard condiviso da meno di 11 mila internauti.

Per il popolo di TikTok il celeberrimo Jack Sparrow aveva già vinto, ma è solo l’1 Giugno che è stata resa pubblica la notizia della fine del processo e della conseguente sentenza, forse uno tra gli scontri giuridici più seguiti al mondo. Il verdetto è giunto nel tribunale della contea di Fairfax, in Virginia, mercoledì poco dopo le 21, ora italiana. Johnny Depp ha vinto e sua moglie Amber Heard deve risarcirlo con una cifra che ammonta a 15.000.000 di dollari.

La reazione di Depp non si è fatta attendere e ha subito postato sui suoi social media una lettera aperta, dove ha utilizzato parole molto forti:

Sei anni fa la mia vita, la vita dei miei figli, quella delle persone più vicine a me e anche quella delle persone che per molti anni hanno creduto in me e mi hanno supportato sono state cambiate per sempre. Tutto in un batter d’occhio. Accuse penali, false e molto gravi mi sono state mosse attraverso i media, che hanno innescato una raffica di contenuti di odio, sebbene non siano mai state portate prove contro di me. Questa cosa ha fatto il giro del mondo due volte in un nanosecondo e ha avuto un impatto sismico sulla mia vita e sulla mia carriera.” Ha poi concluso “Veritas numquam perit” (la verità non muore mai).

Il comunicato di Depp,
direttamente dal suo account Instagram


Ovviamente anche Amber Heard ha voluto rilasciare un comunicato sul suo profilo social, seppur più breve, l’attrice di Aquaman ha deciso di sfogarsi e di esternare al mondo i suoi pensieri:

La delusione che provo oggi è al di là delle parole. Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non sia stata ancora sufficienti per resistere al potere, e all’influenza sproporzionati del mio ex marito.

Il comunicato della Heard,
direttamente dal suo account Instagram

Per Amber Heard questa sentenza si è rivelata un enorme sconfitta, mentre per Johnny Depp un ritorno alla sua vita, l’attore infatti non ha perso tempo ed è corso subito a festeggiare la sua vittoria in un pub di NewCastel.

Johnny Depp,
fonte vanityfair.com

È il caso di dire che giustizia è stata fatta, e voi siete d’accordo con l’esito del processo? A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: