La casa di carta Corea: il remake in arrivo su Netflix

Un frammento de “La casa di carta Corea”,
fonte libero.it

È in arrivo su Netflix la prima stagione dell’attesa serie tv coreana

Solo il 3 dicembre scorso dopo cinque seguitissime stagioni abbiamo salutato il professore, interpretato da Alvaro Morte (47anni) e gli altri membri della banda.

In origine La casa de Papel è una serie spagnola prodotta da Antenna 3. La sua storia è basata su dei colpi messi a segno da un gruppo di persone che non hanno niente da perdere, assoldate dal professore, un giovane uomo dall’identità misteriosa, il quale ha studiato minuziosamente la rapina da tutta la sua vita.

Nella prima stagione spagnola, abbiamo imparato a conoscere i rapinatori che indossano una tuta rossa e nascondono il viso sotto una maschera con le sembianze di Salvador Dalì, il famoso pittore spagnolo. Il gruppo dopo aver fatto irruzione nella zecca di stato di Madrid, con l’aiuto degli ostaggi, inizia a stampare migliaia di milioni di banconote, per poi tagliare la corda con i soldi.

In questo remake della casa di carta firmato Netflix, come avrete ben capito questa volta non saremo più in Spagna ma, ci ritroveremo catapultati in Corea. I protagonisti non cambieranno, ci saranno sempre il professore, Tokio, Rio e tutti gli altri, ma con una piccola modifica. I famigerati ladri non indosseranno più la maschera di Dalì, ma essendo in Corea, questa volta avranno una maschera di tradizione coreana. Volete una piccola anticipazione di quello che vi aspetta nella nuova serie ispirata a quella spagnola? Vi accontento subito!

Quando le due Coree si stanno preparando a stampare le nuove banconote nel tentativo di risollevare l’economia, il professore riunirà i ladri dalle tute rosse per rubare la nuova valuta, per un totale di 4 trilioni di won, direttamente dalla Zecca Unificata della Corea.

Un cast corale per la serie scritta da Ryu Yong-Jae e diretta da Kim Hong-Sun, con la collaborazione di Alex Pina, sceneggiatore de La casa de papel originale, ritroviamo infatti Pina nel ruolo di direttore esecutivo.

La locandina della serie tv coreana,
fonte Gingergeneration.it

Siete pronti ad assistere al nuovo colpo nella zecca? Tenetevi forte, perché La casa di carta Corea vi aspetta su Netflix dal 24 giugno. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: