Gente di Zona al Milano Latin Festival arriva la gozadera

Il 30 giugno 2022, il popolare duo cubano per la prima volta sul palco

del Milano Latin Festival con il loro tour europeo “De Menor a Mayor”

Assago, 29 giugno 2022 – Quello di Gente di Zona sul palco della Ticketmaster Arena non sarà un concerto punto e basta. Ma un vero e proprio show concerto: movida allo stato puro. Il duo cubano coinvolgerà il pubblico in una “fiesta” danzante. Uno spettacolo nello spettacolo come solo i grandi della musica latina sanno fare. Nel villaggio latinoamericano ogni concerto trasporta gli spettatori oltreoceano come hanno fatto in questa edizione Marc Anthony, Carlinhos Brown, che ha talmente coinvolto il pubblico dando vita ad una samba reggae collettiva o come il Grupo Extra che ha estasiato i presenti facendo salire sul palco i fan che si sono lanciati in una Bachata sensuale da urlo. Per domani gli amanti della gozadera sono avvisati: sarà un evento memorabile.

Gente de Zona è stato fondato nel 2000 come collettivo di street rap all’Avana ed è diventato uno dei duetti più riconosciuti al mondo. A complemento delle reciproche performance vocali e stili di scrittura delle canzoni, Alexander Delgado Hernández, noto per la sua voce forte e dominante e Randy Malcom Martínez, portatore dell’anima e le vibrazioni romantiche; vincitori di sei Latin Grammy, sono diventati il​​centro dell’attenzione sulla scena musicale internazionale.

Grazie al duro lavoro e alla creatività di Gente de Zona, la musica cubana è tornata a spopolare nelle radio e nei club di tutto il mondo.  Nel 2008 hanno pubblicato il loro album di debutto “Lo Mejor Que Suena Ahora”, seguito da “A Full” nel 2010. Il loro primo mega-hit è stato “Bailando”, la collaborazione tra Enrique Iglesias, Descember Bueno e Gente de Zona che è diventata la canzone più impressionante del 2014.

Nel 2015, il duo ha pubblicato due grandi successi con Marc Anthony: “La Gozadera” e ” Traidora”. Negli ultimi cinque anni, questo duo composto da Alexander e Randy ha rivoluzionato la musica urbana, tropicale e pop con le sue fusioni creative, scalando le classifiche, vincendo premi prestigiosi e collaborando con grandi come Enrique Iglesias, Kylie Minogue, Marc Anthony, Thalía, Pitbull, Jennifer Lopez e Carlos Rivera.

Nel 2019, i Gente de Zona sono tornati con il loro quarto album in studio, intitolato “Otra cosa” che offre 56 minuti di musica esuberante attraverso le sue 16 tracce: 13 canzoni originali e tre versioni alternative.  Con la loro incredibile capacità di sfornare brani semplici e memorabili, i Gente di Zona hanno conquistato anche l’Italia, esibendosi nella serata di chiusura del Festival di Sanremo 2020.

Di recente, Il duo cubano ha presentato il loro nuovo album “De Menor a Mayor”, una fusione della cubanità dei Gente de Zona e vari aspetti della musica tropicale. Questa produzione include molte delle collaborazioni con artisti tra i quali: Carlos Vives, con il tema “El Negrito”, da cui hanno incorporato il vallenato.

Spicca anche “Solos”, la collaborazione con la rinomata cantante pop spagnola India Martínez, con tocchi di techno, flamenco e suoni tropicali; la collaborazione con India Martínez, rinomata cantante spagnola di flamenco-moderno con tocchi di techno, flamenco e suoni tropicali; “Háblame de Miami” con Maffio, “Muchacha” con Becky G, “Otra Botella” con Gerardo Ortiz, e uno dei suoi sogni irraggiungibili nella vita reale, realizzato grazie alla tecnologia: il brano “Vampiro” da cui se uniscono le voci di Gente de Zona alla regina delle regine, Celia Cruz.

I J NUEVE APRONO IL CONCERTO

Special opening i J Nueve con Sky, Cisne, Evy e Santi che dopo l’uscita del loro album d’esordio “Apuesta”, saranno protagonisti di una serie di concerti in programma sul palco della Ticketmaster Arena dove presenteranno tutti i brani dell’album, come “Tóxica”, Mal Amour” e “A Fuego Lento”.

“Apuesta” è una raccolta di nove brani che racconta come le relazioni, in tutte le loro sfaccettature, siano sempre delle grandi scommesse. Un album che mette in evidenza la versatilità dei J Nueve che con cui si cimentano in diversi generi musicali

PROMOZIONE CONCERTI AD 1€


Per i residenti nelle province di Pavia, Torino, Trento e Reggio Emilia, ingresso ad 1€ con biglietto pista per il concerto di Gente de Zona il 30 giugno 2022. Promozione valida solo in cassa mostrando un documento di identità.

INFO E BIGLIETTI

Ticketmaster e TicketOne sono le UNICHE rivendite ufficiali dei biglietti per gli eventi del Milano Latin Festival. Qualsiasi SITO DIVERSO NON È AUTORIZZATO a tale rivendita, pertanto il Milano Latin Festival non si assume alcuna responsabilità per i disagi economici o organizzativi che potrà comportare l’eventuale acquisto di biglietti per i suoi concerti tramite canali diversi da quelli indicati. Vietato l’ingesso ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.

Info su www.milanolatinfestival.it

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: