Università degli Studi di Salerno, 50anni della Facoltà di Giurisprudenza

Martedì 18 ottobre ore 9, Aula Magna “Vincenzo Buonocore”

Martedì 18 ottobre alle ore 9, nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università degli Studi di Salerno, si terranno le celebrazioni per i 50 anni della Facoltà di Giurisprudenza.

Per l’occasione, verranno consegnati attestati di merito ai sessanta migliori laureati di questi ultimi tre anni. A causa della pandemia, infatti, la cerimonia è stata sospesa e torna, finalmente, in presenza. I 18 laureati che per media si sono distinti, riceveranno toga e tocco, tutti gli altri – sempre con una media molto alta – avranno un encomio. A tutti sarà donata una copia della Carta Costituzionale.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, introdurrà l’evento Ileana Del Bagno, docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche. Coordinerà il direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, prof. Giovanni Sciancalepore.

Interverranno i professori universitari: Alberto Amatucci, Francesco Paolo Casavola, Enzo Maria Marenghi, Massimo Panebianco, Pietro Perlingieri, Pasquale Stanzione.

Seguiranno le testimonianze di due laureati in Giurisprudenza dell’ateneo salernitano, Fabiola Mancone – direttrice della Divisione presso la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e il magistrato Antonio Scarpa, consigliere della Corte di Cassazione. 

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: