Mercoledì Addams diventa un fenomeno: è la serie tv più vista

Jenna Ortega,
fonte Pourfemme.it

Tim Burton ci presenta la sua Mercoledì

Il 23 novembre, è arrivata sulla piattaforma digitale internet di distribuzione di film, serie tv e altri contenuti: Netflix, la sagace e gotica Mercoledì Addams. Produzione esecutiva di Tim Burton per la serie soprannaturale, live action e comedy horror, ispirata alla famiglia Addams.

La giovanissima attrice protagonista che presta il volto al personaggio immaginario conosciuto anche come Nottola Addams, è l’attrice Jenna Ortega, classe 2002, nata a Coachella Valley, in California, negli States.

Jenna è conosciuta nonostante la sua giovane età anche per altri cospicui ruoli. Per citarne alcuni, la sua apparizione in CSI: NY, quella nella pellicola di Iron Man 3 nelle vesti della figlia del vicepresidente, in Oltre i confini del male – Insidious 2, in un’altra famosa serie Netflix dal titolo Jane the Virgin, in cui la Ortega ha interpretato una Jane adolescente, e ancora Harley Diaz nella serie Harley in mezzo, Baby Sitter- Killer Queen, impossibile non citare il quinto capitolo della saga di Scream, e Jurassic Word-Nuove avventure, infatti nel film la voce di Brooklin, è della talentuosa Jenna.

Jenna Ortega,
fonte Vanityfair.it

Segue trama più spoiler, se non avete ancora visionato la serie, non continuate questa lettura.

Durante il filone di Mercoledì su Netflix, avete potuto vedere la giovane Addams che in seguito all’espulsione da una scuola cosiddetta “normale”, viene iscritta dai suoi genitori alla Nevermore Academy, una sorta di collegio per ragazzi con doti soprannaturali, la stessa scuola che fu frequentata da Morticia e Gomez quando avevano l’età di Mercoledì. La ragazza inizia a indagare su un misterioso mostro che uccide sei persone. Inizialmente sospetta di Xavier, perché scopre delle cicatrici sul corpo del ragazzo, riconducibili agli efferati delitti “dell’Hyde”, come viene soprannominato l’assassino. Ma si tratta davvero di lui? E la preside Weems è sua complice? La ragazza sta quasi per rinunciare a scoprire la verità, quando la realtà si palesa davanti ai suoi occhi: in seguito al suo bacio con Tyler, ha delle visioni. Il mostro è proprio il giovane Tyler. Mercoledì lo cattura, lo tortura e lo costringe a confessare, ma i suoi amici la abbandonano al suo destino e viene espulsa anche questa volta dalla scuola, una volta soli però, Tyler confessa tutto e ammette di essere effettivamente il mostro. Prima della sua partenza, la professoressa di botanica regala una pianta a Mercoledì: un oleandro bianco, da quello la giovane capisce che è proprio l’insegnante la padrona di Tyler, e non solo, la donna usa il sangue di Mercoledì per riportare in vita un antenato, tale Joseph Crackstone che ritornato in vita accoltella a morte Mercoledì, ma la giovane Addams riesce a tornare nel mondo dei vivi, grazie a un amuleto, una collana di cui sua madre Morticia le aveva fatto dono. Nella battaglia conclusiva vediamo Mercoledì combattere contro il padre pellegrino (Crackstone), che riesce seppur con fatica a uccidere. Marilyn l’insegnante di botanica, cerca di porre fine alla vita di Mercoledì, sparandole, ma grazie a uno sciame di api attirato dal suo amico Eugene, la ragazza riesce a salvarsi ancora una volta. Sul finale la giovane Addams scrive la parola fine nel suo romanzo con un punto interrogativo. Xavier le dona un cellulare, ma appena lo accende le arrivano dei messaggi anonimi opprimenti con minacce nemmeno tanto velate. Tyler viene sequestrato, incatenato, e trasportato a bordo di un mezzo, da qualcuno di cui non siamo in grado di scorgere la figura. La serie si chiude con molte domande e con Mercoledì che dice ai telespettatori “So che state morendo dalla suspance“.

Jenna Ortega,
fonte Vogue.it

In attesa di sapere se e quando ci sarà la prossima stagione, se non l’avete ancora fatto, non vi resta che correre su Netflix per recuperare la serie evento. Mercoledì è la più vista nell’ultima settimana sulla piattaforma online, con oltre 341.230.000 ore di visione, ogni giorno in continuo aumento.

Il ballo di Mercoledì Addams,
da Netflix

Il ballo di Mercoledì nell’episodio numero 4, diventa una tendenza prima su TikTok, e poi su tutti gli altri social media.

Jenna Ortega e Lady Gaga,
fonte Fanpage.it

Moltissime le reinterpretazioni postate, in cui le internaute hanno eseguito la “Mercoledì dance”. Tra tutte, spicca sicuramente quella della star mondiale Lady Gaga. Non si può dire altro, se non questo: Jenna Ortega con la sua Mercoledì Addams è l’attrice del momento, e ovviamente, non vediamo l’ora di vedere il proseguo della serie. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: