Giornata della Memoria gli Ebrei a Salerno: Iniziativa della Soprintendenza e del Touring Club Salerno

Giornata della Memoria Gli Ebrei a Salerno

Iniziativa della Soprintendenza e del Touring Club Salerno

       In occasione della #giornatadellamemoria istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto e di ogni altra forma di discriminazione e odio razziale, presso la sala “Mario de Cunzo” della sede di Salerno della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Raffaella Bonaudo, si è tienuto un incontro dedicato alla presenza degli Ebrei nella città di Salerno. Sono interventi i funzionari della Soprintendenza: Michele Faiella, Rosa Maria Vitola, Mariagrazia Barone, con Rosamaria Petrocelli, vice Console del Touring Club Salerno.

      L’evento, organizzato dalla SABAP SA-AV in collaborazione con il Touring Club del territorio di Salerno ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno. L’iniziativa in Soprintendenza si è conclusa con una visita guidata nel centro storico della città fino ad arrivare a quello che fu il quartiere ebraico di Salerno.

#mic #shoah #memoria #olocausto #pernondimenticare #27gennaio #auschwitz #holocaust #storia #primolevi #ebrei #italia #history #secondaguerramondiale #photography #memory

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: