Sesta edizione del Premio di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro”

SESTA EDIZIONE DEL PREMIO DI GIORNALISMO E COMUNICAZIONE “LA ROSA D’ORO”

Prende il via la sesta edizione del Premio di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro” dell’Associazione Internazionale Regina Elena O.d.v.

Sul sito del sodalizio è stato pubblicato il regolamento di partecipazione alla VI edizione.

La manifestazione, curata dalla Delegazione ai rapporti istituzionali e alla comunicazione dell’associazione, si terrà a Milano il 27 aprile.

Il premio nasce come riconoscimento all’impegno professionale di giornalisti e comunicatori per incentivare la corretta informazione. “Anche questa edizione– spiega Biagio Liotti, delegato nazionale ai rapporti istituzionali e alla comunicazione- continua ad essere svolta senza alcun tipo di contributo pubblico ma, grazie al lavoro volontario dei nostri iscritti e collaboratori esterni che puntano alla qualità del messaggio più che a qualche luce in più sul palco”.

La scorsa edizione tenutasi presso il Teatro “alle Colonne” della Basilica di San Lorenzo Maggiore, nel centro storico del capoluogo lombardo, ha visto vincitrice la Dr. Anna Di Russo (Lazio) per la categoria “Società e sfide per il futuro”, seconda classificata la Dr. Cristina Siccardi (Piemonte) per la categoria “L’Italia e gli italiani all’estero” e terza classificata, la Dr. Cristina Rosso Prestigiacomo (Piemonte) per la categoria “Società e sfide per il futuro”.

Le menzioni speciali sono state consegnate a: Associazione dei Cavalieri Italiani Sovrano Militare Ordine di Malta (ACISMOM),  Messaggero dei ragazzi, Centro Internazionale Studi sulla Sindone, Città di Collegno, Città di Venaria Reale, Castello reale di Moncalieri, Ente Aree Protette Alpi marittime, Museo Pietro Micca e dell’Assedio di Torino del 1706 e al Prof. Maurizio Grandi.

I giornalisti e comunicatori che vorranno partecipare a questa quinta edizione dovranno inviare i loro elaborati e lavori entro il 28 febbraio 2023 alla Segreteria del Premio presso la sede nazionale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv via email  airh.onlus@gmail.com.

Gli articoli e testi della carta stampata/web, i servizi radio-televisivi e fotografici, nonché documentari e cortometraggi, saranno valutati da una giuria proveniente dal mondo del giornalismo, della comunicazione, accademico e istituzionale.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito: www.reginaelenaonlus.eu.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: