La Gelbison Cervati promuove la cultura

LA GELBISON CERVATI PROMUOVE LA CULTURA

“L’arte e la cultura sono elementi fondamentali per la formazione dei nostri ragazzi, ecco perché abbiamo accettato subito di contribuire affinché gli studenti potessero vivere questa bella esperienza presso un festival internazionale che richiama in Sicilia giovani artisti da tutta Europa”. Sono le parole di Carmine Laurito, presidente della comunità montana Gelbison Cervati, ente che ha voluto contribuire con un finanziamento per alleggerire le spese dei giovani attori del liceo Parmenide di Vallo della Lucania.

Migliaia di liceali da tutta Italia e da altri paesi europei in questi giorni assistono a Siracusa al Festival del Teatro Greco dei Giovani. È la XXVII edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani a Palazzolo Acreide che quest’anno vede la presenza dei gruppi teatrali delle Università. Sono 90 le rappresentazioni in programmaal Teatro Greco dell’Area archeologica dell’Akrai in 25 giorni, con oltre 2500 studenti e quattro gruppi stranieri provenienti da Francia e Grecia.

Domenica 28 maggio, la Compagnia teatrale cilentana ha debuttato al teatro De Berardinis di Vallo della Lucania presentando Le Troiane di Euripide per poi presentarlo in Sicilia. 

La Comunità montana Gelbison e Cervati, la Bcc Di Buccino e Comuni Cilentani e Banca 2021, hanno sponsorizzato in parte la realizzazione del progetto. Un gruppo di studenti al di fuori dell’orario scolastico porta avanti il teatro, una tradizione vera e propria del Parmenide. Il progetto ha creato sinergie idonee alla sponsorizzazione tra vari enti e la scuola.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: