Al via le riprese di “Mercoledì 2”

Jenna Ortega in “Mercoledì”,
dal suo account Instagram

L’uscita della serie e il cast della nuova stagione

Dopo il successo mondiale della prima stagione della serie “Mercoledì”, la commedia di genere horror fantasy, con una dose di giallo investigativo. Si è appreso dalle ultime condivisioni social della stessa Jenna Ortega, la quale impersona la protagonista dello spin-off creato dal genio di Tim Burton, che le riprese sono appena iniziate. La seconda stagione sarà girata in Irlanda e non più in Romania, come si era ipotizzato, in quanto sarebbe di complicata attuazione dal punto di vista logistico. La serie è entrata nella Top 10 di ben 93 paesi ed è rimasta nella Global Top 10 di Netflix, per 20 settimane.

Jenna Ortega in “Mercoledì”,
fonte Fancaps.net

Abbiamo lasciato Mercoledì, in auto intenta a lasciare la Nevermore Academy, dopo aver scritto la parola fine al suo romanzo e risolto i misteri che l’attanagliavano. Nell’ultimo frame vediamo la giovane figlia di Morticia e Gomez Addams, leggere un messaggio sul telefono che le è stato regalato da Xavier (suo compagno di scuola), il testo dell’SMS recita: “Ti tengo d’occhio”, che si tratti di uno stalker? Quel che è certo è che appare abbastanza minaccioso. Inoltre, sul finale si scopre che Tyler (il suo amico speciale rivelatosi il mostro che Mercoledì chiama Hyde) non è morto, bensì pare sia stato catturato da qualcuno che ha agito nell’ombra, di chi si tratta? Questi e altri misteri attendono di essere svelati nella prossima stagione, che ci ha lasciati con diversi risvolti da approfondire.

Da sinistra Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones e Jenna Ortega in “Mercoledì”,
fonte Graziamagazine.com

Oltre alla protagonista Ortega, sono stati confermati nel cast Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley), si aggiungono: Thandiwe Newton, Frances O’Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo, Joonas Suotamo, Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor e Joanna Lumley. Una grande assenza all’interno del cast, che ha destato grande scalpore tra i fan della serie è quella legata a Percy Hynes White alias Xavier, pare infatti che l’attore sia stato escluso dalla seconda stagione, forse per via delle pesanti accuse di molestie mosse da parte di alcune ragazze, non sappiamo se sia stato questo ad aver influenzato e compromesso la sua partecipazione in Mercoledì 2“, quel che è certo che l’attore nonostante abbia negato tutto professando la sua completa estraneità ai fatti, non sarà più Xavier e che il personaggio che lo ha reso celebre verrà presumibilmente cancellato dall’amata serie. Abbiamo motivo di credere che i nuovi episodi, saranno disponibili su Netflix tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, per la gioia dei fan di tutto il mondo. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: