Gabry Ponte trionfa al San Marino Song Contest con “Tutta l’Italia”

fonte Ilsussidiario.net
L’Eurovision pronto a scatenarsi con Gabry Ponte che vola verso Basilea
Gabry Ponte, l’internazionale conduttore radiofonico, produttore musicale e disc jokey, è tornato a far parlare di sé dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo. Pur non essendo in gara, è stato un grande protagonista dello spettacolo canoro sanremese del 2025. Autore di “Tutta l’Italia“, il pezzo super energico che ci è rimasto in testa anche dopo la fine della kermesse. Chi non si è lasciato trasportare da quelle coinvolgenti note italiche? Scelta come sigla ufficiale dal direttore artistico Carlo Conti, che forse non si aspettava il meritato “happy ending” a cui abbiamo assistito ieri sera al Titano (il monte che sorregge il Centro Storico di San Marino).
Solo il 25 febbraio scorso il famoso DJ ha comunicato via social di essere stato invitato al “San Marino Song Contest”. L’evento che, come spiega la biografia della pagina ufficiale Instagram della competizione, porta San Marino all’Eurovision. Da quel momento in poi quasi tutti hanno scommesso sulla vittoria della star italiana conosciuta in tutto il mondo.
Di seguito il post di Gabry Ponte:

dal suo account Instagram
Gabry è stato incoronato Re della serata, con i The Rumpled al secondo posto e Teslenko al terzo. Ha voluto ringraziare in particolare: “Carlo Conti, che è stato il primo sostenitore di questo pezzo. È grazie a lui se stasera sono qui su questo palco”. Non si è fatta attendere la nota social di “Eurovision Song Contest” che ha annunciato: “Questo è per tutta l’Europa” Gabry Ponte rappresenterà San Marino su #Eurovision2025.
A rappresentare l’Italia c’è il cantante toscano Lucio Corsi che prende il posto di Olly, il vincitore del Festival di Sanremo. Purtroppo Olly ha deciso di rinunciare alla possibilità di partecipare all’ESC. E adesso abbiamo anche l’ufficialità per la Repubblica di San Marino per cui concorre il DJ piemontese Gabry (Gabriele) Ponte. Insomma, maggio si avvicina e con lui anche la 69esima edizione della competizione più importante d’Europa. A presto readers!
Di Michaela Alfano
©Riproduzione riservata