Brad Pitt produrrà il film su Mark Ronson

fonte Socialitelife.com
Pitt trasforma l’autobiografia del musicista Ronson in un film
William Bradley Pitt, nato nel 1963, meglio conosciuto come Brad Pitt, è un attore e produttore cinematografico statunitense, uno dei volti più amati del grande e del piccolo schermo. Tra i suoi ruoli più iconici figurano Il curioso caso di Benjamin Button (2008), Vi presento Joe Black (1998), Troy (2004) e molti altri. Oltre a essere un attore camaleontico e uno showman trascinante, Brad è anche un produttore di incredibile talento, e la sua prossima produzione con Plan B è la trasposizione filmografica del libro autobiografico “Night People: How to Be a DJ in ’90s New York City“, scritto dal cantante, DJ, produttore discografico, compositore, arrangiatore e polistrumentista britannico Mark Ronson. Pubblicato il 14 settembre da Grand Central, il libro è diventato subito un bestseller del Sunday Times nel Regno Unito.

fonte Musicradar.com
Esploriamo insieme la biografia di Ronson. Di seguito la trama del libro (fonte: Amazon):
Catturando la musica, i personaggi, le avventure e l’energia dei suoi giorni da DJ, un profondo memoir del produttore discografico Mark Ronson, vincitore di sette Grammy. Lady Gaga, Adele, Amy Winehouse, Dua Lipa, Bruno Mars, Miley Cyrus, la colonna sonora di Barbie: dietro alcuni dei più grandi momenti musicali degli ultimi due decenni c’è un solo uomo: Mark Ronson. Night People evoca l’innegabile magia della vita notturna di un tempo, un’epoca in cui i club erano eterogenei, glamour e un po’ fuori dagli schemi, e ogni sera portava con sé un inebriante mix di musica, ambizione, pericolo, piacere e possibilità. Parla della bellezza di ciò che si può creare con solo due Technics e un mixer, in un’epoca d’oro prima che i cellulari con fotocamera e il servizio al tavolo stravolgessero tutto. Parla anche di un adolescente che trova la sua strada – inseguendo il DJ Stretch Armstrong e mordendo i suoi mix, rovistando in ogni angolo di New York, suonando concerto dopo concerto per un decennio di musica incredibile – e scoprendo una comunità di persone che, a modo loro, strampalate e squilibrate, vivevano per la notte. Organizzato attorno ai locali che hanno definito la sua esperienza della scena downtown, Ronson evoca l’entusiasmo specifico di quel decennio e di quegli spazi – dove personaggi della moda e rapper emergenti ballavano insieme a ragazzini da discoteca e gente che lavorava dalle 9 alle 5 – e ci invita a entrare nella tribù di creativi e festaioli che si animava al tramonto. Un sentito racconto di formazione, Night People è il resoconto definitivo della vita notturna newyorkese degli anni ’90 e della nascita di un genio musicale.

fonte Amazon
Al momento non è stata ancora definita una data precisa per il lancio del nuovo lungometraggio dedicato alle memorie di Mark Ronson. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. A presto readers!
Di Michaela Alfano
©Riproduzione riservata
