Il ritorno di Tiziano Ferro con “Sono un grande”, testo nato nel Vallo di Diano

fonte Dilei.it
L’amatissimo Tiziano Ferro torna con un nuovo album
Tiziano Ferro, il celebre cantautore, paroliere e produttore discografico originario di Latina, attualmente residente in un quartiere esclusivo di Los Angeles, con i suoi due figli Andres e Margherita, torna sulla scena musicale dopo due anni intensi e ricchi di sfide. Il suo nuovo album “Sono un grande“, prende il titolo dall’omonima canzone scritta da Simone Cremonini ad Atena Lucana nello studio di Simone. Cremonini, apprezzato per le sue collaborazioni con artisti di spicco come Gazzè, Annalisa, Renga e Tananai, ha contribuito questa volta al progetto di Ferro con il suo tocco unico.

fonte Allmusicitalia.it
Tiziano ha rivelato il suo ritorno in Italia per il tour previsto nel 2026, durante il quale percorrerà il paese da nord a sud. La tournée inizierà a Lignano Sabbiadoro il 30 maggio e si concluderà il 12 luglio a Messina. Con “Sono un grande” celebra la rinascita di una persona pronta a ripartire con nuova energia, condividendo questo percorso con i fan che lo hanno sempre sostenuto.
Di seguito la scaletta del tour:
30 maggio 2026 – Lignano, Stadio Teghil
6-7 giugno 2026 – Milano, Stadio San Siro
10 giugno 2026 – Torino, Allianz Stadium
14 giugno 2026 – Bologna, Stadio dall’Ara
18 giugno 2026 – Padova, Stadio Euganeo
23 giugno 2026 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
27-28 giugno 2026 – Roma, Stadio Olimpico
3 luglio 2026 – Ancona, Stadio del Conero
8 luglio 2026 – Bari, Stadio San Nicola
12 luglio 2026 – Messina, Stadio San Filippo
L’album “Sono un grande” pubblicato ieri 24 ottobre, ha un totale di undici tracce con una bonus e un Tiziano come probabilmente non l’abbiamo mai sentito. Siete pronti a lasciarvi travolgere dalla sua musica? A presto readers!
Di Michaela Alfano
©Riproduzione riservata