Cittadinanzattiva Sapri, il saluto di fine mandato di Mario Fortunato

Cari Amici,
nella giornata di sabato 5 marzo (alle ore 16) presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri, Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro terrà il suo Congresso locale. Si tratta di un evento importante per la nostra Associazione, che negli ultimi tempi, specialmente con le Reti del Tribunale per i Diritti del Malato e dei Malati Cronici, non ha fatto mancare il proprio contributo per la risoluzione di annose questioni sanitarie (Ospedale di Sapri, Medicina territoriale).
I Congressi locali non sono finalizzati soltanto al rinnovo dei gruppi dirigenti, e all’elezione dei delegati che parteciperanno ai simposi regionali e nazionali, ma rappresentano anche il momento delle scelte, delle verifiche e delle decisioni politiche che il territorio intende prendere.
In un momento di così grandi difficoltà per il nostro Paese, i cittadini attivi non possono far mancare sostegno e partecipazione ai temi di grandissima attualità come l’accoglienza, l’accettazione della diversità, l’opposizione alle diseguaglianze e la lotta agli sprechi che mettono in serio pericolo il futuro dei giovani.
“Chi aderisce a Cittadinanzattiva, nel promuovere la cultura e l’affermazione dei diritti, contribuendo al superamento di ogni condizione di soggezione e sofferenza, interviene in difesa di tutti gli esseri umani e della civile convivenza. Per questo, sente la responsabilità di promuovere una idea di cittadinanza basata sulla condivisione di un destino comune, prima ancora che su norme e adempimenti, e non accetta alcuna forma di discriminazione o distinzione legata a sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali nel rispetto dell’articolo 3 della Costituzione italiana”.
Sono questi i capisaldi che guidano l’azione di ogni cittadino che si avvicina a Cittadinanzattiva: casa comune dei diritti senza alcuna distinzione.
A conclusione del mio mandato di Coordinatore dell’Assemblea Territoriale Sapri – Golfo di Policastro, lascio l’incarico nella serena consapevolezza di aver svolto il compito cui ero stato demandato, cercando di raggiungere i risultati prefissati senza mai interferire nelle azioni politiche e tenendo ben presente i principi di collegialità, trasparenza e democrazia. Compito che mi avete aiutato a svolgere con la Vs. preziosa collaborazione. Anche per questa ragione la Vs. presenza al nostro Congresso è quanto mai gradita.
Desidero esprimere calorosi saluti e vivi ringraziamenti al Gruppo dirigente locale, regionale e nazionale di Cittadinanzattiva, ai Soci, alle Istituzioni del Comprensorio, alle Associazioni, ai Sindacati, a quanti hanno collaborato per la realizzazione delle tante iniziative intraprese e a tutti Voi.
In bocca al lupo e buon lavoro agli Amici che subentreranno.
Mario Fortunato

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: