Ti Visito alla scoperta di … Sirmione

In questa puntata di Ti Visito vi parleremo di Sirmione da un punto di vista insolito non il classico delle passeggiate all’interno del borgo alla scoperta di scorci suggestivi ma bensì osservandola dal lago.
Sirmione conosciuta anche col nome “Perla del Garda” sorge lungo la sponda lombarda del Lago di Garda.
Ha origini antichissime oltre ad essere abitata dagli uomini già nell’età del bronzo i romani ne fecero una meta per le loro vacanze e costruirono “le grotte di Catullo” una grandissima villa di cui si possono ammirare i ruderi. Il motivo per cui decisero di costruire sulla punta della penisola di Sirmione questo edificio? Le terme, infatti Sirmione era famosa già all’epoca per le sue acque sulfuree curative che sgorgano calde dal fondo del Lago.
Navigando possiamo ammirare anche la villa di Maria Callas, l’ indimenticata Soprano ed infine raggiungiamo le alte mura merlate del castello scaligero e la sua bellissima darsena .
Ora noi ci fermiamo, spegniamo il motore, scendiamo dalla barca e…. proseguiamo a piedi la visita di questa cittadina ma abbiamo deciso di non raccontarvi oltre lasciamo a voi il gusto di scoprire la bellissima Perla del Garda

Marianna Falese

Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: