Olga Marotta, vicedirettore di Trekking Tv, la prima cilentana “masterizzata” in drammaturgia, cinematografia e critica

masterizzazione olga_1362

E’ stata la prima cilentana a conseguire il master di secondo livello in drammaturgia e cinematografia, critica, scrittura per la scena e storia presso l’Università degli studi di Napoli, Federico II, dipartimento di studi umanistici.
Lei è Olga Marotta di Roccagloriosa, laureata in lettere moderne e vicedirettore della televisione web Trekking TV. Ha discusso la tesi su ” La Medea di Pasolini tra mondo antico e mondo futuro”. Questo primo corso è stato seguito da circa trenta studenti che per accedere dovevano avere un punteggio di laurea compreso tra 99 e 110.
Fra gli insegnamenti: letteratura teatrale italiana, storia e critica del cinema, storia della lingua italiana e letterature comparate.
Per i laboratori numerose le attività integrative: Francesco Rosi e il cinema, il disordine del mondo, la scrittura per la scena, di gialli e noir e comico-parodica. Sono stati realizzati dai masterini testi teatrali e svolti  stage presso il Napoli Teatro Festival. Gli studenti hanno assistito a tre spettacoli e le loro recensioni sono state pubblicate sul giornale della facoltà.
Hanno visitato il set di “Un posto al sole” e assistito alla registrazione di una puntata dopo la quale si sono intrattenuti con gli sceneggiatori. Alessandro Gassman, Fortunato Cerlino, interprete di Savastano nella serie televisiva Gomorra, alcuni degli incontri degli studenti. Un master interessante e coinvolgente che ha specializzato professionisti.
Il Cilento ha bisogno di eccellenze serie, preparate, amanti del territorio e il vicedirettore di Trekking TV, Olga Marotta, è sicuramente una di queste.

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: