Caldo in Campania : Le previsioni della Protezione Civile per i prossimi giorni

Previste ondate di calore fino a venerdì in Campania.
E’ quanto comunica la Protezione Civile della Regione Campania attraverso i Bollettini Meteo che per il 12 luglio 20016 segnalano un aumento delle temperature , nei valori massimi, associato ad un elevato tasso di umidità nelle ore serali e notturne . Nel bollettino anche le previsioni per i prossimi giorni .
Mercoledì 13 luglio 2016
Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti dal pomeriggio sulle zone appenniniche ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli occidentali tendenti a rinforzare. Il mare si presenterà poco mosso ma con moto ondoso in aumento. Le temperature minime non subiranno variazioni significative mentre le massime tenderanno a diminuire leggermente; le temperature saranno associate a valori di umidità superiori al 70%, soprattutto durante la notte. Locali foschie tenderanno ad interessare le zone pianeggianti e i litorali durante la notte e al primo mattino.
Zona Piana Sele e Alto Cilento: Cielo sereno o poco nuvoloso.
Zona Tanagro: Cielo sereno o poco nuvoloso con locale aumento della nuvolosità nel pomeriggio ma con scarse probabilità di precipitazioni.
Zona Basso Cilento: Cielo sereno o poco nuvoloso.
Giovedì 14 luglio 2016
Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni; dal pomeriggio-sera la nuvolosità tenderà ad aumentare e saranno possibili locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio o isolato temporale, soprattutto sul settore interno. I venti spireranno moderati occidentali con rinforzi nelle ore centrali della giornata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso. Le temperature diminuiranno, in particolare nei valori massimi.
Zona Piana Sele e Alto Cilento: Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni.
Zona Tanagro: Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni, in intensificazione dal pomeriggio-sera.
Zona Basso Cilento: Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: