Diocesi di Vallo della Lucania : Al via le iniziative per la Pastorale Familiare

Ripartono nel 2017 le iniziative promosse dall’ufficio per la Pastorale Familiare della Diocesi di Vallo della Lucania. La consulta, coordinata da Don Roberto Guida e da Silvana e Osvaldo Santoro, si è infatti riunita lo scorso sabato 14 gennaio presso il Santuario del Getsemani a Capaccio per definire gli aspetti organizzativi in vista delle Feste della Famiglia in programma il 18 marzo nelle 5 foranìe della Diocesi, presso Vallo della Lucania, San Mauro Cilento, Ponte Barizzo di Capaccio, Roccadaspide e Pisciotta e il 23 aprile al Getsemani di Capaccio come appuntamento diocesano. Nelle prossime settimane in ciascuna parrocchia i ragazzi e le famiglie saranno chiamati a preparare dei lavori (disegni e testi) in grado di raccontare la famiglia quale esperienza di vita cristiana. I migliori lavori saranno poi premiati nel corso delle feste foraniali e di quella diocesana.
La prima iniziativa in ordine di tempo riguarda un interessante percorso spirituale rivolto ai giovani e giovanissimi, fidanzati e single, tenuto da Padre Adam Wòjcikowski il cui primo appuntamento è fissato domenica 29 gennaio alle ore 19,00presso il Santuario del Getsemani a Capaccio. Per consentire ai ragazzi di conoscere maggiori dettagli è stato attivato anche un gruppo facebook  “…ma tu mi ami?” attraverso il quale è possibile raccogliere ulteriori informazioni.
Ricchissimo anche il calendario degli appuntamenti per il prossimo mese di febbraio: sabato 4 febbraio ci sarà la Veglia per la Vita nelle Parrocchie di Sant’Agnello Abate a Rodio e di Santa Maria Assunta alla Licinella di Capaccio, mentre l’11 febbraio, nell’imminenza di San Valentino, si svolgerà a Castellabate la consueta Festa degli Innamorati, giovani sposi e fidanzati, con la partecipazione del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania S.E. Ciro Miniero.

Per info e contatti: Don Roberto Guida – 334.6262630

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: